Misano Adriatico, capelli impigliati nel bocchettone aspirante della piscina: 12enne in coma
19 Agosto 2023 - 18:25
Leonardo Fabbri è argento mondiale nel getto del peso 36 anni dopo Andrei: ‘Ora tutti zitti’
19 Agosto 2023 - 22:38
Misano Adriatico, capelli impigliati nel bocchettone aspirante della piscina: 12enne in coma
19 Agosto 2023 - 18:25
Leonardo Fabbri è argento mondiale nel getto del peso 36 anni dopo Andrei: ‘Ora tutti zitti’
19 Agosto 2023 - 22:38

Barbara d’Urso e la rottura con Mediaset, il maxi compenso e la richiesta

Il caso televisivo dell’estate si arricchisce con il trascorrere dei giorni di nuove indiscrezioni. La decisione di escludere Barbara d’Urso dalla conduzione di Pomeriggio 5 ha diviso e fatto discutere.

Il retroscena sul compenso di Barbara d’Urso dopo l’indovinello di Dagospia

Formalmente la conduttrice televisiva è ancora sotto contratto, in esclusiva, con Mediaset fino al 31 dicembre ma il suo nome non figura nel palinsesto invernale del Biscione. Stando alle indiscrezioni di queste settimane le grandi manovre per avvalersi delle performance di Carmelita sono iniziate con Rai e Discovery che si starebbero muovendo sotto traccia. I suoi fan, probabilmente, dovranno pazientare fino al 2024 per rivederla sul piccolo schermo.

Pomeriggio 5, primo spot con Myrta Merlino: i fan del talk invocano Barbara d’Urso (VIDEO)

Nel frattempo emergono nuovi dettagli sulla sua rottura con Mediaset. Tutto parte da un indovinello di Dagospia: “Un volto noto del piccolo schermo non sta vivendo un momento fortunato ma dimentica di raccontare nelle sue uscite pubbliche un dettaglio mica da poco. Negli ultimi quattro anni ha ottenuto un cachet complessivo di quindici milioni di euro. Sì, quindici milioni di euro. Di chi si tratta?”.

‘A Mediaset ha percepito 15 milioni per 4 anni’, il compenso da ridiscutere e la richiesta della doppia prima serata

A poche ore di distanza Fanpage ha riferito che a percepire il compenso da capogiro sarebbe stata Barbara d’Urso. Se il discorso si allarga e va oltre gli ultimi quattro anni il compenso percepito dalla regina del pomeriggio sarebbe di 45 milioni.

Proprio sul maxi compenso e sulla richiesta di garanzie per due prime serate si sarebbe interrotta la trattativa con Mediaset con Piersilvio che, oltre a non poter garantire lo spazio televisivo, avrebbe voluto rivedere il cachet. Da qui la decisione di mescolare le carte con Myrta Merlino che sembrava destinata a Rete 4. Alla fine l’ex conduttrice de L’aria che tira erediterà Pomeriggio 5 da Barbara d’Urso.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *