Scambiato per un cinghiale alla battuta di caccia che non voleva fare: muore ex vice sindaco di Castelnuovo
14 Novembre 2022 - 22:20
Chi vuole sposare mia mamma o mia papà? Dal 15 novembre su Tv8: chi è il maggiordomo Corrado
15 Novembre 2022 - 11:52
Scambiato per un cinghiale alla battuta di caccia che non voleva fare: muore ex vice sindaco di Castelnuovo
14 Novembre 2022 - 22:20
Chi vuole sposare mia mamma o mia papà? Dal 15 novembre su Tv8: chi è il maggiordomo Corrado
15 Novembre 2022 - 11:52

GF Vip, le condizioni dei positivi al Covid, l’esperto a Signorini: ‘Virus trasmesso da uno dei nuovi’

Il Covid ha falcidiato la casa del GF Vip con Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Attilio Romita e Luca Onestini che sono risultati positivi e finiti in isolamento.

Tosse per Patrizia Rossetti, Attilio Romita: ‘Ho avuto tanta febbre e ce l’ho ancora’

Durante la puntata del 14 novembre del reality show Alfonso Signorini ha fatto il punto della situazione oltre che chiarezza su come il virus si sia insinuato nella casa più spiata dagli italiani. Sono stati i diretti interessati, in collegamento esterno, a riferire le condizioni di salute con Patrizia Rossetti che, tra un colpo di tosse e l’altro, ha spiegato di essere stata la prima a restare contagiata.

Nessun problema per Charlie Gnocchi mentre Luca Onestini ha affermato di essere “il classico asintomatico”. Le peggiori conseguenza le ha avute Attilio Romita. “Ho avuto tanta febbre ed ho preso molte pillole. Non sono ancora sfebbrato e spero che in casa sentano la nostra mancanza”.

Direttore reparto di malattie infettive del Policlinico di Milano: ‘Virus portato da nuovo vip’, ipotesi falso negativo

Durante la trasmissione è intervenuto Amedeo Gori, direttore del reparto malattie infettive del Policlinico di Milano, Andrea Gori che ha spiegato che probabilmente il Covid è stato trasmesso da uno dei 6 nuovi vipponi che sono entrati da 15 giorni nella casa. “Direi proprio di sì, la trasmissione è quella respiratoria ed è evidente che c’è stato un contatto con chi era rimasto precedentemente infettato” – ha precisato il professionista.

“Dovete considerare che rispetto a tutti i protocolli che avete messo in atto la reddittività dei tamponi eseguiti sulle persone che non hanno sintomi è molto lieve. In buona sostanza se il tampone viene effettuato all’inizio dell’infezione si può essere falsamente negativi. In questo caso è meglio effettuare il test su persone con sintomi” – ha chiosato Gori.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *