GF Vip, Cristina Quaranta sbotta contro Giaele De Donà: ‘La affogo’, poi va in crisi e piange
18 Ottobre 2022 - 23:30
GF Vip, spuntano le foto di Antonella Fiordelisi e Massimo Giletti: il retroscena di Chi
19 Ottobre 2022 - 13:01
GF Vip, Cristina Quaranta sbotta contro Giaele De Donà: ‘La affogo’, poi va in crisi e piange
18 Ottobre 2022 - 23:30
GF Vip, spuntano le foto di Antonella Fiordelisi e Massimo Giletti: il retroscena di Chi
19 Ottobre 2022 - 13:01

Ginevra Driganti, i sogni di… Emigratis diventano realtà: dalla svolta a Dubai a Pio e Amedeo

Parla cinque lingue, ama le sfide e si tuffa con coraggio in ogni nuova avventura. L’influencer Ginevra Driganti non ha esitato a lasciare la sua Piacenza per realizzare le sue ambizioni e volare fino a Dubai, la città dei sogni dove ha gettato le basi per realizzare un importante progetto professionale senza trascurare gli studi.

La metropoli da favola non l’ha distratta dall’altro traguardo che si è prefissata: laurearsi in giurisprudenza. Tra impegni lavorativi e shooting fotografici per prestigiosi brand, Ginevra Driganti strizza l’occhio alla tv e mercoledì 28 settembre è stata tra le protagoniste della prima puntata di Emigratis, in onda in prima serata su Canale 5, con il nuovo esilarante viaggio dei comici foggiani Pio e Amedeo (alias Bufalone e Messicano) che è partito da Dubai.

L’influencer piacentina Ginevra Driganti tra le protagoniste della prima puntata di Emigratis

La prima puntata è stata seguita da 2.547.000 spettatori totali, con picchi di 3.900.000 di spettatori, per uno share del 16,94%.. Un bella soddisfazione anche per la giovane influencer, seguita su Instagram da 153.000 follower, in attesa di nuove intriganti opportunità per tornare sul piccolo schermo.

Da Piacenza a Dubai: vivere negli Emirati era uno dei tuoi sogni. Da quando ti sei trasferita e di cosa ti occupi?

I sogni sono fatti per essere realizzati ed essendo molto determinata e testarda, nonostante gli ostacoli, le difficoltà e le rinunce sono riuscita a realizzarlo. Anni prima ho scoperto questa città meravigliosa andando in vacanza più volte per poi decidere di partire per un’esperienza lavorativa a fine settembre 2021, sono rimasta 3 mesi per poi rientrare in Italia a dicembre per le vacanze di Natale ma dopo poche settimane tra freddo, aumento dei contagi ed impossibilità di condurre una vita normale ho accettato la proposta di ripartire, dovevo stare solo un altro mesetto ma poi sono rimasta altri 4 mesi (fino a maggio 2022).

So che è strano da credere ma l’ho amata mille volte di più da residente che non da vacanziera, in 8 mesi ho avuto la possibilità di apprezzarne le regole, la sicurezza, la pulizia e le ottime vibes che ci sono. Di cosa mi occupo? Sono influencer da 5 anni e durante il Covid ho ripreso i miei studi in giurisprudenza che non ho trascurato neanche stando all’estero 

La prima volta a Dubai nel settembre 2021: ‘Sono tornata dopo Natale e non sono più ripartita’

Tanti italiani sognano di trasferirsi nella moderna e lussuosa metropoli: gli aspetti positivi

Verissimo, infatti ogni persona che incontro da quando sono tornata mi chiede consigli su come fare un’esperienza simile alla mia. Gli aspetti positivi sono l’estrema sicurezza soprattutto per noi donne. Mi è capitato di andare al supermercato alle 23:00 e non avere paura di nulla oppure di dimenticare borse di shopping nei bagni del Mall e ritrovarle dopo un’ora esattamente dove le avevo lasciate. I taxi economici, le vibes e la vita frenetica (non ci si annoia proprio mai) ed il fatto che si possa scegliere che tipo di vita fare: posso andare a pranzo e spendere 20 euro o andare nel ristorante top super costoso; andare alla spiaggia libera o nel beach club di tendenza.

Ad ogni modo appartengo alla comunità d’influencer di Dubai quindi ho un sacco di collaborazioni ed opportunità. Del resto è una città ben frequentata e c’è moltissimo rispetto per la donna, inoltre la cosa che amo di più è l’aria di progresso e possibilità che si respira: se hai un’idea innovativa puoi realizzarla, non è come da noi che cercano di ostacolarti in ogni modo.

‘A Dubai le donne sono rispettate e se hai un’idea innovativa puoi realizzarla’

Le competenze necessarie e le difficoltà che si possono incontrare...

Come competenze direi avere un ottimo livello d’inglese e tanta voglia di mettersi in gioco senza la necessità di dover tornare indietro alla prima difficoltà! All’inizio ho avuto qualche problema di convivenza con altre ragazze che non conoscevo bene, ma è stata una cosa temporanea perché quelle che creavano problemi a tutti sono state rispedite a casa quasi subito. É importante sempre documentarsi bene sulle leggi del posto. Sotto questo profilo sono una precisina e studiando giurisprudenza ho meticolosamente verificato ogni aspetto legale prima di partire.

Cosa ti manca dell’Italia… Da giovane influencer sulla cresta dell’onda pensi che le nuove generazioni possano esprimere al massimo talento e professionalità senza la necessità di trasferirsi all’estero?

Dell’Italia mi manca solo la mia famiglia, il cane e gli amici/amiche, qualche volta il cielo con i nostri bellissimi tramonti. A volte mancano i genitori e la casa ma non bisogna lasciarsi prendere dall’essere “mammoni” tipico di noi italiani. Penso che trasferirsi all’estero sia necessario, se non per una scelta definitiva almeno come esperienza: apre la mente, serve a svegliarsi, a cavarsela da soli, mette in contatto con altre culture e lingue (il mio inglese è migliorato notevolmente) in più come ho detto in precedenza il nostro Paese smonta i sogni dei giovani e ci fa entrare in un loop di negatività dal quale si viene assorbiti e si diventa pessimisti e lamentoni!

Il retroscena su Emigratis: ‘Un agente me lo propose anni fa ma… credo nel Karma’

Sei stata protagonista di spot e videoclip musicali con artisti importanti, con Emigratis è arrivata anche la prima serata sull’ammiraglia Mediaset: che esperienza è stata? 

Sì, in effetti mi mancano un po’ i set dei videoclip e degli spot pubblicitari ma con il Covid si era un po’ fermato tutto in questo settore e anche in quello della moda. Emigratis per me ha una storia un po’ particolare perché avrei dovuto farlo anni fa: la partecipazione mi era stata offerta da un agente tv che mi aveva fatto capire che voleva altro in cambio per cui rifiutai…

Io credo fermamente nel Karma ed è arrivato il mio Karma positivo permettendomi di partecipare per di più nella mia città preferita! È stata un’esperienza stradivertente inoltre non essendo proprio nuova del settore, sono perfettamente a mio agio davanti alle telecamere

‘La comicità di Pio e Amedeo? Chi non capisce che si scherza dovrebbe rivedere il proprio sense of humor’

Eravate a conoscenza del ‘blitz’ di Pio e Amedeo o è stata una sorpresa? É accaduto qualcosa che non è andata in onda?

Non eravamo a conoscenza di nulla e credo che loro improvvisino quasi tutto perché anche a telecamere spente sono così: dei simpaticoni matti! 

Che ne pensi della loro comicità e del modo con il quale viene rappresentata la donna nelle loro produzioni. 

Per quanto io difenda pienamente i diritti della donna direi che nella mia testa non c’è spazio per la bigotteria, chi non capisce che è uno scherzo dovrebbe rivedere il proprio “sense of humor”

Come hanno reagito i tuoi genitori? 

Inizialmente ero un po’ spaventata della loro reazione, lo abbiamo guardato insieme e loro hanno commentato come al solito dicendo che sono sempre super telegenica…. “Ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja”. Secondo loro non c’entro nulla con il modello di ragazza “facile” rappresentata nell’immaginario comune delle ragazze a Dubai (non si può fare di tutta l’erba un fascio)

‘Due anni fa dovevo fare Temptation Island, mi piacerebbe partecipare al GF Vip o a L’Isola dei Famosi’

Ti vedremo a breve in altre produzioni televisive… 

Lo spero! Due anni fa avrei dovuto fare Temptation Island poi la cosa non è andata in porto perché ero stata da poco in onda su un altro programma quindi sono stata scelta come prima riserva e non ho avuto fortuna, l’opportunità di Emigratis come spiegavo prima è arrivata per caso quindi non faccio più troppi progetti…

Sicuramente nonostante sia molto criticato quest’anno, mi piacerebbe fare il Grande Fratello per avere l’opportunità di farmi conoscere o L’Isola per mettermi alla prova (sono un ariete ed adoro le sfide!)

Il tuo modello di riferimento è Dasha Lapushka? Hai legato con influencer top a Dubai?

Ho avuto occasione di conoscere Dasha al Billionaire di Dubai, sono stata ospite al suo tavolo una sera e posso solo dire che è stata super carina, non la conosco bene ma sembra una ragazza molto positiva e piena di idee, ho visto alcuni dei suoi lavori e più che influencer la definirei una vera e propria artista!

Hai ricevuto proposte da corteggiatori vip, gesti inaspettati, sorprese che ti hanno spiazzato

Sì, ero a Dubai da solo due settimane e mi sono ritrovata a tavola a cena con Jason Derulo quando fino a due settimane prima canticchiavo il suo ultimo successo, pazzesco vero? A volte in quella città ci si chiede se la vita sia reale o se ci si trovi in un’altra dimensione. Gesti inaspettati tanti, ho avuto il compleanno dei miei sogni, sapete quelle cose che idealizzate fin da piccole? Mi sono sentita davvero speciale ma questo non è solo merito di Dubai che sicuramente è una cornice speciale ma delle persone che hanno contribuito a renderlo reale 

Un’altra sera ero con un’amica in un locale, ci sono arrivati due mazzi enormi di fiori, hanno fatto scrivere i nostri nomi sul monitor e ci hanno mandato uno… champagne show da 17 bottiglie in due (potete immaginare come siamo arrivate a casa).

‘A Dubai mi sono ritrovata a cena con Jason Derulo’

Progetti futuri… 

Tantissimi, non sto mai ferma, sono irrequieta di natura, indipendente e spesso mi occupo di tante cose tutte insieme pretendendo di eccellere in tutto. Sono il mio peggior giudice ma amo lavorare e realizzarmi. Ad ogni modo in cima alla mia wish list c’è la laurea in giurisprudenza, quello invece più vicino in termini di tempo che sto realizzando é l’apertura della mia società a Dubai per regolarizzarmi come influencer e per svolgere attività di consulenza: può bastare per quest’anno che dite? 

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *