Antonella Elia, rottura con Pietro Delle Piane: cellulare rotto e polizia a casa, la versione dell’attore a Domenica Live (VIDEO)
6 Dicembre 2020 - 18:17
Mattia morto Salerno
Salerno piange Mattia, ultras granata e big del calcio si erano mobilitati per il bimbo di 10 anni: ‘Ora sei la stella più luminosa’
6 Dicembre 2020 - 21:56
Antonella Elia, rottura con Pietro Delle Piane: cellulare rotto e polizia a casa, la versione dell’attore a Domenica Live (VIDEO)
6 Dicembre 2020 - 18:17
Mattia morto Salerno
Salerno piange Mattia, ultras granata e big del calcio si erano mobilitati per il bimbo di 10 anni: ‘Ora sei la stella più luminosa’
6 Dicembre 2020 - 21:56

Ginevra Driganti, la modella poliglotta che si ispira a Angela Nikolau e sogna l’Isola dei Famosi

Il suo posto è il mondo e nel mondo Ginevra Driganti è riuscita a farsi apprezzare come modella, influencer e, soprattutto, per quella dote di lasciare il segno in ogni avventura in cui si cimenta.

Ginevra Driganti, l’influencer senza confini

Con la stessa disinvoltura la piacentina realizza tutorial per i suoi numerosi follower e si cimenta in video clip musicali con artisti di successo Riki, Capo Plaza e Sfera Ebbasta. Parla cinque lingue, inglese, francese, tedesco, spagnolo oltre l’italiano, e per non farsi mancare nulla Ginevra Driganti, che ama viaggiare, ha iniziato a produrre interessanti lavori da travel blogger ed a cimentarsi nel food. Ma vista la sua intraprendenza non è da escludere che al termine dell’intervista si lanci in nuove avvincenti sfide.

‘I social sono uno strumento potentissimo ma che va utilizzato con intelligenza’

Sembra che l’influencer sia un lavoro che tutti vogliono fare. Un tuo consiglio e come rispondi a coloro che criticano chi lavora con i social?

“Credo che fare di tutta l’erba un fascio non sia mai una cosa positiva, i social sono uno strumento potentissimo ma che va utilizzato intelligentemente”. 

Quando hai compreso che i social potevano diventare una fonte di reddito? 

“Ho iniziato quasi quattro anni fa per gioco e ad un certo punto ho cominciato ad avere sempre più richieste di collaborazione (anche da parte di agenzie) da qui ho iniziato a capire che poteva rappresentare realmente una fonte di guadagno”.  

Ti ispiri ad un’influencer o fashion blogger in particolare? 

“Tutte siamo partite guardano Chiara Ferragni preparare la strada per quella giungla che è oggi il mondo dei social, anche se m’ispiro più che altro a pagine d’influencer, modelle o star straniere @oliviaculpo e @angela_nikolau, adoro l’originalità ed il coraggio di quest’ultima”.

‘Tutti guardano Chiara Ferragni, io mi ispiro a Olivia Culpo e Angela Nikolau’

Modella poliglotta e dalle molteplici passioni: dal beauty passando per il food ed il travel, c’è un settore che prediligi in particolar modo?

“Fino ad oggi mi sono concentrata più che altro sui settori fashion e beauty (in particolare beauty con approccio medicale) ma quest’estate mi sono lanciata nel settore food e travel rimanendone molto affascinata, parlo tante lingue ed amo fare tante cose quindi perché non fare tutto con passione?”

Tanti scatti in giro per il mondo: c’è un posto che ti ha stregato per bellezza e qualità della vita? 

“Sicuramente Dubai (sono stata lì in totale quattro volte, un po’ per vacanza ed un po’ per lavoro) adoro la pulizia, il senso di sicurezza ed il fatto che funzioni tutto alla perfezione, sicuramente c’è una certa rigidità ma se rispetti le regole è un posto felice nel mondo, almeno per me lo è”.

‘Adoro Dubai, funziona tutto alla perfezione’

Oltre 62mila follower, ti aspettavi un simile successo?

“Onestamente no, almeno non all’inizio, poi chiaramente migliorando la qualità del profilo sia a livello fotografico sia a livello di storie e capacità, ho iniziato a raccogliere ciò che semino”.

Pensi che quest’attività possa garantire stabilità economica?

“Se seguita con costanza, impegno, dedizione, pazienza, sacrifici, serietà ed originalità (eh come tutte le cose è molto impegnativa anche se nessuno lo capisce…) credo possa rappresentare una buona fonte di guadagno”.

‘Ho intenzione di aprire un mio sito e lanciare un mio brand’

I tuoi progetti futuri? 

“Ho intenzione di aprire un mio sito, e di lanciare un mio brand, ma è tutto ancora in fase embrionale. Inoltre ho in progetto dei corsi online in cui spiegare come creare contenuti di valore ma non voglio spoilerare nulla”. 

‘Reality? L’Isola dei Famosi è adatta alla mia personalità’

Tanti influencer sono arrivati in tv, tra alti e bassi, anche tu speri di conquistare la ribalta sul piccolo schermo? A quale programma ti piacerebbe partecipare?  

“Assolutamente si, ho già partecipato a qualche piccolo reality e a qualche puntata ad esempio Radio105, Detto Fatto ma ad oggi mi piacerebbe moltissimo poter partecipare ad un reality come il GF o L’Isola dei Famosi per cui mi sento davvero adatta grazie alla mia personalità forte”.

Ginevra Driganti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *