Grande Fratello
GF Vip, tra i nuovi ingressi anche il tentatore che fece scoppiare una coppia a Temptation Island
2 Novembre 2022 - 6:22
Miriam Ciobanu, il fidanzato non si dà pace: ‘Ho provato a fermarla, ricevute minacce di morte’
2 Novembre 2022 - 12:40
Grande Fratello
GF Vip, tra i nuovi ingressi anche il tentatore che fece scoppiare una coppia a Temptation Island
2 Novembre 2022 - 6:22
Miriam Ciobanu, il fidanzato non si dà pace: ‘Ho provato a fermarla, ricevute minacce di morte’
2 Novembre 2022 - 12:40

Le Iene ‘arruolano’ Alex Mucci ed Eva Menta dopo gli scatti audaci agli Uffizi per 3 gravi emergenze (VIDEO)

Due prorompenti influencer che producono contenuti da bollino rosso sono finite nella bufera per essersi mostrate in abiti audaci davanti alla Venere del Botticelli agli Uffizi di Firenze.

Alex Mucci ed Eva Menta travolte dalle polemiche per lo scatto davanti alla Venere del Botticelli

Alex Mucci, oltre 6 milioni di follower su Instagram, ed Eva Menta, seguita da quasi 4 milioni di follower, hanno dovuto rimuovere lo scatto che in poche ore aveva sbancato sul web. Critiche ma anche elogi con Vittorio Sgarbi che aveva trovato ‘l’iniziativa’ utile per promuovere l’arte. “Queste due ragazze andrebbero utilizzate (e non osteggiate) se la loro popolarità servirà a portare più popolarità nei musei”. A distanza di pochi giorni sono state protagoniste di una missione con l’inviata de Le Iene, Alice Martinelli, per richiamare l’attenzione su tre emergenze nazionali nel corso della puntata del 1° novembre.

Le due giovani sono state artefici anche di altri scatti in abiti succinti e trasparenti davanti ad importanti opere. Dall’Altare della Patria di Roma al Colosseo passando per il Big Ben di Londra. “Perché queste foto? É il nostro lavoro, se non lo facciamo noi chi altro le deve fare… Siamo sex worker e ci occupiamo solo di questo” – hanno detto le due influencer.

Da sinistra Alex Mucci ed Eva Menta

‘Nel nostro gesto non c’era nessun intento morale, non penso che con la mia fisicità ho danneggiato un’opera’

“Nel nostro gesto non c’era nessun intento morale né volevamo mandare qualche messaggio, volevamo semplicemente fare una foto. Non penso che con la mia fisicità di aver sbeffeggiato o danneggiato un’opera. Per poche ore che è stato attivo il nostro post è stato visualizzato da 3 milioni di visitatori unici. Abbiamo fatto bene il nostro lavoro” – ha aggiunto la pescarese che ha precisato di essere “ingegnere aereo spaziale anche se nessuno ci crede.

Ho dovuto pubblicare la laurea su Tik Tok e sono riusciti a dire che era falsa. Questo lavoro mi piace perché sono autonoma: se va bene è grazie a me, se male è colpa mia” – ha aggiunto sottolineando che la foto più vista è quella davanti all’Altare della Pace con quasi 4 milioni di visualizzazioni.

Gli scatti davanti L’Ilva di Taranto, vicino agli ulivi del Salento colpiti da Xylella e per documentare la grave siccità del Po

Le due giovani sono poi partite in missione con Le Iene con i primi scatti sensuali in mise audaci prima davanti a L’Ilva di Taranto, dove non sono passate inosservati agli occhi degli automobilisti, poi vicino agli ulivi colpiti dalla Xylella nel Salento con ultima tappa il Po per documentare la grave siccità in cui versa il più grande fiume d”Italia che scorre lungo la Pianura Padana. “Speriamo di essere riusciti nella missione” – hanno chiosato Alex Mucci, classe 1988 di Pescara, ed Eva Menta, classe 1994 residente a Portovenere in provincia di La Spezia.

video servizio Le Iene Alex Mucci ed Eva Menta

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *