Acerbi non ci sta su Juan Jesus: ‘Mai detto frase razzista’, Spalletti: ‘Ci sono cose da chiarire’
18 Marzo 2024 - 19:49
Immagini e frasi festa del papà
18 Marzo 2024 - 21:10
Acerbi non ci sta su Juan Jesus: ‘Mai detto frase razzista’, Spalletti: ‘Ci sono cose da chiarire’
18 Marzo 2024 - 19:49
Immagini e frasi festa del papà
18 Marzo 2024 - 21:10

Mariotto replica a Ilaria Capponi dopo le accuse di body shaming: ‘Menzogne e falsità’

“Non ho certo applaudito quando ho ascoltato il fuori onda di Platinette. Ma da parte di Ilaria Capponi, solo menzogne ​​e falsità. Sta cercando di farsi pubblicità a tutti i costi. Ed è palese perché ha una agenzia di comunicazione. Io comunque non presto il fianco a nessuna imboscata”. Parole chiare e nette all’Adnkronos da parte dello stilista Guillermo Mariotto.

Ilaria Capponi ha accusato Guillermo Mariotto di averla definita troppo grassa quando era in giuria a Miss Italia

Il giudice di Ballando con le stelle ha commentato le dichiarazioni sulla stampa nazionale dell’ex modella 34enne Ilaria Capponi che ha partecipato, accanto a Platinette e allo stesso stilista a ‘Italia- Sì!‘, il talk condotto su Rai1 da Marco Liorni. Lo stilista era in giuria quando Ilaria Capponi si era presentata a Miss Italia. Secondo la mannequin Guillermo Mariotto l’apostrofò come ‘troppo grassa’. Nega lo stilista. “Facevo parte della giuria tecnica – risponde – E ho mandato a casa altre ragazze e non lei. Ancora una bugia”. Nega qualsiasi tentativo di body shaming. 

Ballando con le stelle, Mariotto spiazza tutti con una confessione: ‘Ho fatto la cosa più stupida’

“Sono sempre stato uno stilista inclusivo – spiega Mariotto impegnato in queste ore ad allestire a Roma al Maxxi la mostra ‘Briganti Eleganti. L’arte della moda maschile’ – Ho portato in passerella le donne curvy e ‘over’, la disabilità, le mannequin di colore, quando erano ‘indesiderabili’, ricordo che arrivarono a Milano da tutta Europa. Difesi la mia scelta contro tutti e contro tutte”. 

‘Non la chiamano più perché è una femme âgée per una mannequin’

Secondo lo stilista Ilaria Capponi non è più una fanciulla, “ma una ‘signora’, ha una certa età, dice tra l’altro di andare in giro per le agenzie di Milano e la escludono perché a suo dire ‘è grassa’. Non è così. Viene esclusa semplicemente perché ha ormai una certa età, une ‘femme âgée’ per una mannequin. Accade anche ai calciatori, ai ballerini e alle ballerine. Carriere intense e brevissime con una scadenza”. Riguardo poi alla salute del corpo, all’eccessiva magrezza, ai disturbi della psiche spesso legati al ruolo di mannequin, prosegue Mariotto: “Temi triti e ritriti, da tempo forse anche scaduti”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *