Gemma Galgani
Gemma Galgani balla Flashdance a Uomini e Donne: la doccia sexy lascia a bocca aperta Maria De Filippi (VIDEO)
14 Dicembre 2020 - 17:59
Nina Palmieri
Naked Attraction, Nina Palmieri condurrà il dating di Discovery che mette a nudo i corteggiatori
14 Dicembre 2020 - 21:25
Gemma Galgani
Gemma Galgani balla Flashdance a Uomini e Donne: la doccia sexy lascia a bocca aperta Maria De Filippi (VIDEO)
14 Dicembre 2020 - 17:59
Nina Palmieri
Naked Attraction, Nina Palmieri condurrà il dating di Discovery che mette a nudo i corteggiatori
14 Dicembre 2020 - 21:25

Miss Italia 2020 è la romana Martina Sambucini. La diciannovenne ha vinto il ‘derby’ della capitale con Beatrice Scolletta (Miss 365). Al terzo posto Alice Leone (Miss Liguria). La reginetta della bellezza italiana è stata eletta oggi 14 dicembre a Roma, prima volta nella storia del concorso di bellezza, nello Spazio Rossellini Polo Culturale Multidisciplinare Regionale dove si è svolto l’ultimo atto del concorso di bellezza, giunto all’81esima edizione, presentato da Alessandro Greco e Margherita Praticò, presentatrice delle selezioni di Miss Italia nel Lazio.

Martina Sambucini premiata da Paolo Conticini

Miss Roma vince l’ottantunesima edizione di Miss Italia 2020, la 19enne premiata da Manila Nazzaro

Nel corso della manifestazione, svoltasi con il patrocinio della regione Lazio, le ragazze si sono raccontate attraverso una breve presentazione. Martina Sambucini, premiata da Manila Nazzaro, aveva conquistato la fascia di Miss Lazio. “Non ho tante parole, sono molto emozionata. Ringrazio la mia famiglia che non ho potuto chiamare prima, spero di non deludere nessuno“. Tra le ventitrè finaliste anche due mamme (Miss Basilicata e Miss Sardegna).

Le prime tre classificate di Miss Italia 2020

Anche due mamme tra le finaliste

La giuria della manifestazione era presieduta dall’attore Paolo Conticini e composta da Roberta Bruzzone, Psicologa Forense e Criminologa, Manila Nazzaro, Miss Italia 1999, Akash Kumar, modello, Tiziana Luxardo, fotografa Raoul D’Alessio, medico specialista in Ortodonzia, studioso di riabilitazione estetica. Maddalena Cialdella, psicoterapeuta. Ospite della serata l’ex tronista di Uomini e Donne Giovanna Abate che ha affiancato il team social di Miss Italia 2020. Assente la vincitrice della scorsa edizione Carolina Stramare. Per rivedere la finale collegarsi a https://fb.watch/2nnUVReoYr/.

L’emozione di Martina Sambucini

Chi è Martina Sambucini

Martina Sambucini è nata a Marino (RM) il 24/7/2001 e risiede a Frascati (RM). È alta 1,78, ha occhi verdi e capelli castani. Diplomata al liceo linguistico, vuole realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Contemporaneamente aspira a intraprendere un percorso nel mondo della moda da cui è affascinata.

‘Ho vinto la mia timidezza, non avevo mai avuto il coraggio di provarci’

“Sono sempre stata circondata da persone che mi hanno motivata a iscrivermi, ma prima di quest’anno non ho mai avuto il coraggio di provarci. Ho deciso di mettermi in gioco affrontando i miei limiti e la mia timidezza, cosa che rifarei altre mille volte perché è un’esperienza che mi ha fatto vivere emozioni nuove e conoscere persone meravigliose in un ambiente super positivo e familiare” – ha spiegato Martina parlando della sua partecipazione al concorso.

Martina Sambucini: ‘Sono molto testarda ed orgogliosa’

Miss Italia si definisce una persona molto semplice e alla mano, determinata ed esigente con se stessa. “Il mio cuore è pulito, sono estremamente sincera e leale, amo fino all’inverosimile, anche se non sempre riesco a dimostrarlo. Conosco il mio valore – conclude – ma non ho pretese sugli altri, Sono molto testarda ed orgogliosa, non a caso il mio segno zodiacale è il leone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *