Uomini e Donne, registrazione 1° aprile: sorpresa Riccardo Guarnieri dopo le tensioni tra Ida e Alessandro
2 Aprile 2022
Tragedia sul lavoro, Davide muore a 32 anni ad Arquata Scrivia: sbalzato da un macchinario
2 Aprile 2022

Morto Piero Sonaglia, Gerry Scotti: ‘Non potrò più chiamare Piero a Tu si que vales’, Sabrina Ferilli: ‘Disperata’

Pierooooooo“. Il ‘grido di battaglia’ di Gerry Scotti quando c’era un talento da scuderia avevano fatto diventare Piero Sonaglia uno di famiglia per i telespettatori italiani. L’assistente di studio è scomparso sabato 2 aprile. Un fulmine a ciel sereno per i fan dei programmi di Maria De Filippi e per il mondo della televisione italiana.

Morto l’assistente di studio dei programmi di Maria De Filippi, il ricordo di Gerry Scotti

“Cari amici a Tu si que vales non potrò più chiamare Pierooooooooo perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già mi manca” – ha scritto il conduttore di Caduta Libera su Instagram.

La ferale notizia è stata annunciata da Roberto Cenci attraverso il profilo Instagram. “Per sempre con noi, ciao Piero” – ha scritto il regista di tante trasmissioni televisive di successo. Nel giro di pochi istanti numerosi personaggi del mondo della tv hanno manifestato il proprio cordoglio per la scomparsa del prezioso punto di riferimento di Maria De Filippi a Uomini e Donne, Amici e Tu si que vales. “Sono disperata” – ha scritto Sabrina Ferilli nel commentare la foto pubblicata da una delle autrici dei programmi della Fascino. Anche Mara Venier e Lorella Cuccarini hanno espresso la loro costernazione.

Piero Sonaglia con Giulia Stabile

Piero Sonaglia, l’esordio a 21 anni a La Corrida

L’assistente di studio aveva iniziato la sua avventura televisiva a La Corrida quando aveva appena 21 anni. “In un programma televisivo come Amici l’assistente di studio diventa un punto di riferimento per tutti i reparti perché comunica costantemente con la regia e coordina ciò che accade in puntata.

Una figura unica all’interno del team anche se io mi ritengo semplicemente parte dell’ingranaggio” – aveva dichiarato Piero Sonaglia al magazine di Uomini e Donne alcuni anni fa. La sua assenza negli studi del people show nelle ultime settimane non era passata inosservata.

2 Comments

  1. francesca ha detto:

    ciao r.i.p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.