Ryan è un angelo, il mondo piange per lui: il piccolo estratto senza vita a Chefchaouen
5 Febbraio 2022 - 22:25
Terremoto Viareggio 6 febbraio: boato e sisma di magnitudo 3.8: notte di paura in Toscana
6 Febbraio 2022 - 4:08
Ryan è un angelo, il mondo piange per lui: il piccolo estratto senza vita a Chefchaouen
5 Febbraio 2022 - 22:25
Terremoto Viareggio 6 febbraio: boato e sisma di magnitudo 3.8: notte di paura in Toscana
6 Febbraio 2022 - 4:08

Sanremo 2022, Mamhood e Blanco trionfo da … Brividi annunciato

Mamhood e Blanco hanno vinto la 72esima edizione del Festival di Sanremo con il 51,8% delle preferenze. Erano i favoriti della vigilia e le voci combinate dei due artisti hanno fatto venire i… Brividi al pubblico dell’Ariston, i telespettatori e gli addetti ai lavori fin dalla prima serata.

Sanremo 2022: sul podio Elisa e Gianni Morandi, il record di Blanco

La coppia ha sorpassato Elisa, al comando dopo le prime due serate con i voti della sala stampa, quando sono entrati in scena televoto e demoscopica. Mamhood è al secondo trionfo a Sanremo. Nella serata delle cover, invece, sono stati costretti ad arrendersi alla coppia Gianni Morandi – Jovanotti, protagonisti di un coinvolgente medley con alcuni dei loro successi.

Massimo Ranieri vince il premio della critica Mia Martini

Nel 2019 vinse con Soldi e arrivò 2° con lo stesso brano all’Eurovision che quest’anno si svolgerà in Italia, a Torino. Blanco a 18 anni, ex calciatore, è il cantante più giovane a vincere il Festival. Tra le donne resiste il record di Gigliola Cinguetti (16 anni, 1 mese e 12 giorni). Sul podio Elisa, seconda con il 26,3% delle preferenze, con il brano O Forse Sei tu e Gianni Morandi, terzo con il 21,9% dei voti, con Apri tutte le porte. Da rilevare che al televoto l’artista bolognese è davanti alla collega ma le posizioni si sono ribaltate con la combinazione dei voti di sala stampa e demoscopica. Il premio della critica Mia Martini è stato vinto da Massimo Ranieri con Lettera al di là del mare. Gianni Morandi ha vinto il premio della sala stampa Lucio Dalla. Il premio Bardotti per il miglior testo è stato assegnato a Fabrizio Moro. Il premio Bigazzi per la miglior composizione musicale va ad Elisa.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *