Adesca fashion blogger che le somiglia e la uccide in Germania per prendere il suo posto
2 Febbraio 2023 - 5:00
Investimenti online: i vantaggi di scegliere siti di trading affidabili
2 Febbraio 2023 - 12:51
Adesca fashion blogger che le somiglia e la uccide in Germania per prendere il suo posto
2 Febbraio 2023 - 5:00
Investimenti online: i vantaggi di scegliere siti di trading affidabili
2 Febbraio 2023 - 12:51

The Voice Senior, Dario Gay rivede Loredana Bertè e le dedica Mare d’inverno ma lei non si gira (VIDEO)

Ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo agli inizi degli anni ’90 nella sezione Nuove proposte ed ha scritto per importanti artisti. Per scelta personale Dario Gay ha dovuto rivedere i suoi impegni con la musica ed ora lavora come impiegato comunale ma il desiderio di rimettersi in gioco l’ha spinto a presentarsi alle blind auditions di The Voice Senior.

Dario Gay in gara a The Voice Senior, ad inizio anni ’90 aveva partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo

“Se mi sono tirato indietro negli ultimi decenni è stato per scelta” – ha riferito l’artista durante la puntata del 1° febbraio del programma condotto da Antonella Clerici. “Ho sempre fatto musica e lavoro nel settore urbanistico, anche se non c’entra niente con la musica”. Il 62enne ha riferito che dei 4 giudici conosce molto bene Loredana Bertè.

“L’ho conosciuta abbastanza bene, ci siamo fatti tante risate, poi ci siamo persi di vista perché la vita ci porta a fare delle scelte di un certo tipo, almeno nel mio caso. Comunque ho un bellissimo ricordo di Loredana”. Dario Gay ha spiegato di essersi allontanato dalla musica anche per questioni personali. “Il mio compagno prima, poi mia madre e mio padre che ha problemi di memoria pesanti. Occupandomi di loro ho fatto cose più in sordina“.

‘Mi sono tirato indietro negli ultimi decenni per scelta, quante risate con Loredana’

Sul palco di The Voice Senior si è esibito con il brano di Enrico Ruggeri, cantato da Loredana Bertè, il Mare d’inverno ma l’artista calabrese non si è girata. “Lui lo conosco, è Dario Gay. Ci conosciamo da tanto, lui cantava. Scusa, non mi sono girata perché per me questa è una canzone speciale.

Secondo me va cantata in maniera più intima, un po’ parlata… Hai messo troppa foga, devi togliere un po’. Questo è il segreto di questa canzone”. Dall’altra parte Dario Gay ha riferito di essere felice di rivederla. “Non sai quanto. Ho fatto questa canzone per omaggiare nel mio piccolo te ed Enrico Ruggeri”.

Loredana Bertè riconosce Dario Gay dopo essersi girata: ‘Va cantata in maniera più intima’, D’Alessio lo promuove

La versione di Mare d’Inverno di Dario Gay è stata apprezzata da Gigi D’Alessio e da I Ricchi e Poveri. “Per un sogno che avevo da tempo e per una grande stima scelgo Gigi” – ha riferito il 62enne cantante milanese al termine dell’esibizione a The Voice Senior.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *