bambina
Condannato per aver maltrattato e ucciso la figlia di otto settimane a Crowborough
17 Marzo 2021 - 19:00
terremoto Algeria
Terremoto Algeria oggi 18 marzo, violenta scossa di magnitudo 6.2: crolli a Bejaia, le prime immagini (VIDEO)
18 Marzo 2021 - 2:46
bambina
Condannato per aver maltrattato e ucciso la figlia di otto settimane a Crowborough
17 Marzo 2021 - 19:00
terremoto Algeria
Terremoto Algeria oggi 18 marzo, violenta scossa di magnitudo 6.2: crolli a Bejaia, le prime immagini (VIDEO)
18 Marzo 2021 - 2:46

Antonio Vanacore, l’ultimo saluto al vice allenatore della Cavese morto di Covid a 45 anni: commozione e dolore, lo striscione dei tifosi

Ex calciatore, sportivo a 360 gradi e seguito costantemente dai medici. Antonio Vanacore, vice allenatore della Cavese, è morto di Covid 19 all’età di 45 anni dopo un’odissea durata un mese.

L’odissea di Antonio Vanacore, il decesso per Covid all’ospedale di Frattamaggiore

Il malefico virus si era insinuato nello spogliatoio della squadra metelliana colpendo numerosi tesserati e non lasciando scampo al braccio destro di Sasà Campilongo. Inizialmente Vanacore sembrava rispondere alle cure ma alcuni giorni dopo la positività al coronavirus la situazione è precipitata fino al ricovero all’ospedale di Frattamaggiore dov’è morto. In queste ore il mondo del calcio ha ricordato l’ex terzino sinistro soprannominato Vanacarlos per le sue bordate dalla distanza che ricordavano quelle di Roberto Carlos.

L’ultimo saluto nella Cattedrale di Pozzuoli: presenti tesserati della Cavese e una delegazione di supporter aquilotti

La squadra della Cavese al gran completo ha partecipato oggi, 17 marzo, ai funerali di Antonio Vanacore celebrati nella Cattedrale di San Paolo Apostolo di Pozzuoli, città di origine del quarantacinquenne. Come riportato da Cronaca Flegrea sulla bara una maglia storica della Puteolona ed una della Cavese oltre che un gagliardetto ed una sciarpa dei tifosi aquilotti (presente una delegazione).

“Vanto per la città, Vanacore simbolo della nostra puteolanità” – lo striscione esposto dagli sportivi locali per ricordare l’ex terzino sinistro che ha indossato, tra le altre, le magli di Benevento, Catanzaro, Casertana e Juve Stabia.

Lo striscione dei tifosi della Puteolana e il ricordo di Padre Alberto Nisolini

La cerimonia è stata officiata da Padre Alberto Nisolini che ha ricordato Vanacore come uomo speciale e professionista. esemplare che ha lasciato un ricordo indelebile in tutte le città in cui ha vissuto. Inconsolabili moglie e parenti dell’ex calciatore. Rinviato il match della Cavese contro il Catanzaro mentre è stato osservato un minuto di silenzio Bari-Casertana e Gubbio-Perugia. Anche il presidente De Laurentiis e il Napoli, così come altre club campani, hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Antonio Vanacore.

Antonio Vanacore in una foto di qualche anno fa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *