Vialli ricoverato in clinica a Londra: tifosi in ansia, l’indiscrezione della Gazzetta
20 Dicembre 2022 - 4:52
Emma secondo Mimmo Lastella, sfumature audaci ed energia positiva: ‘Conturbante musa ‘
20 Dicembre 2022 - 12:28
Vialli ricoverato in clinica a Londra: tifosi in ansia, l’indiscrezione della Gazzetta
20 Dicembre 2022 - 4:52
Emma secondo Mimmo Lastella, sfumature audaci ed energia positiva: ‘Conturbante musa ‘
20 Dicembre 2022 - 12:28

Argentina campione, l’82enne tifoso vede la finale davanti alla vetrina del negozio per scaramanzia

Gli erano stati donati una Smart Tv 4 K e il digitale che gli avrebbe permesso di seguire da casa la finalissima della Coppa del Mondo con la sua Argentina in campo.

Carlos Bejar ha deciso di seguire Argentina-Francia in strada nonostante gli fosse stato regalato un televisore

Ma non è un mistero che i tifosi di calcio sono spesso scaramantici e l’82enne Carlos Bejar, originario del Paraná (Entre Ríos), ha deciso di seguire ugualmente in strada la sfida con la Francia davanti alla vetrina di un negozio di elettrodomestici.

Rispetto alle precedenti occasioni il nonno, che ha conquistato la ribalta con un’immagine che è diventata virale sui social, si è attrezzato con un tavolino ed un ombrellone da spiaggia per ripararsi dal sole cocente (in Argentina è estate). Con lui anche due dipendenti della catena di elettrodomestici.

Carlos Bejar davanti al negozio di elettrodomestici con due dipendenti

La scaramanzia dell’anziano tifoso dell’Albiceleste

Vano è risultato ogni tentativo di convincerlo a seguire l’Albiceleste a casa davanti il televisore che gli era stato donato da Fravega e che aveva ritirato con entusiasmo. L’uomo ha trovato il sostegno anche di altri tifosi scaramantici. Quel rituale andava rispettato e così ha fatto Carlos Bejar. “Diventeremo campioni” – aveva affermato prima della partita ed alla fine ha avuto ragione lui… Finito il mondiale con il trionfo dell’Argentina potrà ‘godersi’ anche il suo nuovo televisore.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *