Belen rompe il silenzio sulla rottura con Iannone: ‘Bla, bla’, la smentita di Corona
20 Settembre 2018 - 4:20
Salernitana, tonfo a Benevento: la sentenza di Marino ma mezza squadra non ha fatto il ritiro
22 Settembre 2018 - 4:20
Belen rompe il silenzio sulla rottura con Iannone: ‘Bla, bla’, la smentita di Corona
20 Settembre 2018 - 4:20
Salernitana, tonfo a Benevento: la sentenza di Marino ma mezza squadra non ha fatto il ritiro
22 Settembre 2018 - 4:20

Benevento-Salernitana, in campo dalle 21: probabili formazioni e diretta tv

La serie B non ha ancora una format definito. Nonostante ciò questa sera inizierà il quarto turno con un derby dal profumo d’alta classifica. Il Benevento è tra le super favorite per il salto in massima serie mentre la Salernitana si è mossa bene sul mercato ed ha giustificate ambizioni di play off. Gli ingredienti per assistere ad una sfida all’insegna delle emozioni ci sono tutti. I sanniti reduci dal colpo di Venezia mentre i granata hanno rifilato tre schiaffi al Padova di Bisoli. Nell’occasione Bucchi dovrà fare a meno dei difensori centrali Tuia (ex della partita) e Costa mentre recupera Antonio Nocerino, ex centrocampista del Milan e della nazionale. In attacco spazio ad Insigne e ad altri due elementi che nel recente passato hanno indossato la casacca granata: Coda e Improta.

“La Salernitana ha un ottimo organico ed ha iniziato molto bene la stagione. Io mi aspetto di vedere un Benevento in grado di fare una prestazione importante dal punto di vista agonistico” – ha spiegato Bucchi alla vigilia della partita. Sull’altro fronte Colantuono sembra intenzionato a confermare l’undici sceso in campo nell’ultimo vittorioso match di campionato.

I giallorossi ritrovano Nocerino, Colantuono conferma Bocalon

Maglia da titolare per Bocalon e nuovo impiego part time per Jallow che, in ogni caso, ha dimostrato di poter essere letale a partita in corso. In difesa nuova chance per il francese Gigliotti. In questa fase sarà fondamentale la gestione dell’organico a disposizione visto che martedì i granata torneranno in campo contro l’Ascoli all’Arechi. In questa circostanza, probabilmente, Colantuono varerà un corposo turn over. 1600 i tifosi della Salernitana che raggiungeranno Benevento.

Oltre quattromila i tifosi giallorossi sugli spalti del Vigorito (nelle ultime ore c’è stata un’impennata della prevedita). Il match sarà trasmesso in diretta televisiva su Raisport (e non Rai 2) a partire dalle 21 e sarà visibile in streaming su pc, tablet e smartphone, scaricando l’apposita App, su Dazn.

PROBABILI FORMAZIONI 

BENEVENTO: Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Baldinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. Allenatore: Christian Bucchi.

SALERNITANA: Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Bocalon, Djuric. Allenatore: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Pezzuto della sezione di Lecce.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *