bara fai da te
Bara fai da te, l’ultima trovata per un funerale low cost
2 Febbraio 2020 - 21:29
super bowl kansas
Super Bowl: trionfo Kansas City Chiefs dopo 50 anni, show mozzafiato di Jennifer Lopez e Shakira (VIDEO)
3 Febbraio 2020 - 5:59
bara fai da te
Bara fai da te, l’ultima trovata per un funerale low cost
2 Febbraio 2020 - 21:29
super bowl kansas
Super Bowl: trionfo Kansas City Chiefs dopo 50 anni, show mozzafiato di Jennifer Lopez e Shakira (VIDEO)
3 Febbraio 2020 - 5:59

Solida, concentrata, concreta. La Salernitana ha indossato l’abito migliore ed a Benevento ha confermato di avere le carte in regola per pensare in grande. Il pari alla fine sta anche un po’ stretto ai granata che recriminano per un gol annullato a Giannetti in pieno recupero.

Ventura imbriglia Inzaghi

Per gran parte del derby la formazione di Ventura sembrava la capolista del torneo di serie B con gli uomini di Inzaghi che hanno faticato a trovare il bandolo della matassa. A sbloccare il risultato, dopo un primo tempo equilibrato, ci ha pensato Djuric all’8 che ha sfruttato al meglio un delizioso cross di Cristiano Lombardi.

Sau risponde a Djuric, i granata recriminano per un gol annullato a Giannetti

Il pareggio giallorosso è arrivato in maniera quasi fortunosa al 25′. Un tiraccio di Imparato è finito sul corpo di Aya e rimbalzato verso Sau che ha infilato Micai sotto misura. Nel finale i giallorossi vanno ad un passo dal ribaltare il risultato con l’ex Improta che centra la traversa. In pieno recupero annullato un gol a Giannetti per un fuorigioco molto dubbio.

Benevento-Salernitana 1-1, le pagelle: Dziczek prezioso riferimento, difesa ok

Micai 6: puntuale e attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Incolpevole sul gol.

Migliorini 6,5: Coda è un cliente scomodo ma la porta non la vede quasi mai. Respinge quasi sulla linea di porta una conclusione che sembrava destinata ad andare in fondo al sacco.

Aya 6,5: di testa le prende tutte e nel primo tempo è autore di un intervento decisivo. Sfortunato in occasione del gol del pareggio di Sau.

Jaroszynski 6: in leggero ritardo in occasione del gol del pareggio del Benevento. L’unico neo di una partita pressoché perfetta.

Lombardi 7: rintuzza, chiude, riparte e fa ammattire gli avversari sull’out destro. Confeziona un cross al bacio che Djuric deve soltanto spingere in rete. Un problema muscolare lo costringe ad alzare bandiera bianca nel finale. Ventura spera non sia nulla di grave. (39′ st Lopez sv)

Akpa Akpro 6,5: lavora più di sciabola che di fioretto ma il suo lavoro di raccordo è fondamentale.

Dziczek 6,5: con il polacco il pallone è quasi in banca. Ne spreca pochissimi, le su prestazioni salgono di livello di partita in partita ed i compagni si appoggiano a lui quando sono in difficoltà.

Maistro 6,5: Ventura gli dà fiducia e lui lo ripaga al meglio con una prova di sostanza e qualità. Cerca il bersaglio grosso ma non lo trova.

Kiyine 5,5: l’estroso calciatore marocchino al Vigorito si è acceso a tratti. Ha qualità per incidere molto di più, al Vigorito non l’ha fatto. (31′ st Cicerelli 6: entra acceso e fornisce il suo prezioso contributo nel finale di gara)

Gondo 6: vede poco la porta ma lotta e si offre sempre per una sponda. Sbaglia pochi palloni. Incassa un cartellino giallo e rischia il secondo dopo pochi minuti. Ventura per evitare cattive sorprese preferisce richiamarlo in panchina. (27′ st Giannetti 6: dopo essere stato in bilico per un mese, viene chiamato in causa per l’ultimo scorcio del match e riesce anche ad andare al bersaglio. Il gol sembrava regolare).

Djuric 7: sigla il settimo gol stagionale e viaggia verso la doppia cifra e il record personale. Prezioso il suo lavoro ai fianchi dei difensori sanniti.

Gli highlights di Benevento-Salernitana

Gli highlights completi di Salernitana-Cosenza e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ e su http://www.ussalernitana1919.it.

Aya salva su un’incursione del Benevento
Gondo non riesce a coordinarsi al meglio e non trova la porta
Maistro si libera in area ma la sua conclusione è centrale
Coda anticipa Migliorini ma non trova la porta
Djuric sblocca il risultato dopo un bel cross di Lombardi
Il tiro di Imparato rimbalza su Aya e Sau realizza in maniera fortunosa il gol del pareggio
Imparato centra la traversa
Akpa Akpro sembra in posizione regolare in occasione del gol annullato a Giannetti
Il gol annullato a Giannetti
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *