GF Vip, Katia Ricciarelli a Verissimo: ‘Ho pianto tantissimo per quelle accuse’, la verità su Signorini
27 Marzo 2022
Domenica in, Mara Venier punzecchia Pierpaolo Pretelli durante l’intervista a De Martino (VIDEO)
28 Marzo 2022

Canada ai mondiali del Qatar 2022 dopo 36 anni sulle orme della Nazionale femminile

Dopo una straordinaria corsa verso la vetta della classifica Concacaf, la nazionale maschile canadese si è qualificata per la Coppa del Mondo 2022. É la seconda volta nella storia per i nordamericani che tornano a disputare la competizione iridata 36 anni dopo grazie alla vittoria per 4-0 sulla Giamaica al BMO Field di Toronto nella giornata di domenica 27 marzo

Canada qualificato ai mondiali dopo il 4 a 0 sulla Giamaica, l’unica partecipazione nel 1986

La qualificazione a Qatar 2022 arriva in un periodo memorabile nella storia del calcio canadese con la squadra femminile che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate. La prima e unica apparizione in Coppa del Mondo della squadra maschile canadese è arrivata nel 1986 in Messico, dove è arrivata ultima nel suo girone con tre sconfitte. 

Una sola sconfitta per la squadra di Herdman nel girone di qualificazione

L’unica sconfitta per la Nazionale con la foglia d’acero sulla bandiera è arrivata giovedì 24 marzo contro il Costarica. Un ruolino di marcia clamoroso quello della squadra allenata da John Herdman che ora avrà l’opportunità di confrontarsi con le grandi Nazionali del calcio mondiale. Occhio ai talenti Alphonso Davies e Jonathan David.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.