Milano, Vassil Facchinetti travolto e ucciso all’uscita della discoteca: pirata in caserma 16 ore dopo
17 Settembre 2023 - 23:25
Terremoto Marradi magnitudo 4.8, intenso sciame sismico: evacuazioni e danni, ferito a Tredozio
18 Settembre 2023 - 12:29
Milano, Vassil Facchinetti travolto e ucciso all’uscita della discoteca: pirata in caserma 16 ore dopo
17 Settembre 2023 - 23:25
Terremoto Marradi magnitudo 4.8, intenso sciame sismico: evacuazioni e danni, ferito a Tredozio
18 Settembre 2023 - 12:29

Carlos Sainz riporta la Ferrari al successo un anno dopo: ‘Strategia perfetta’, Leclerc: ‘Carlos eccezionale’

Con un grande gioco di squadra la Ferrari vince il Gran Premio di Singapore con Carlos Sainz e manda in visibilio tutti i tifosi del Cavallino. La “rossa” non vinceva dal Gran Premio d’Austria da luglio 2022 quando Charles Leclerc s’impose davanti a Max Verstappen

Carlos Sainz trionfa nel Gran Premio di Singapore un anno dopo l’ultimo successo di Leclerc in Austria

“Una sensazione incredibile e un week-end perfetto. Voglio ringraziare ogni membro della scuderia Ferrari per aver fatto uno sforzo incredibile per vincere dopo un inizio difficile. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare alla perfezione, torniamo a casa con un successo e credo che tutta l’Italia possa essere orgogliosa”. Queste le prime parole di Carlos Sainz che ha riportato alla vittoria la Ferrari al successo nel Gp di Singapore.

Leclerc stringe i denti, ritrova la vittoria al Gp d’Austria e torna a sognare: che paura per Sainz (VIDEO)

“Strategia perfetta? Dovevamo cercare di gestire il degrado delle gomme, poi la safety car ci ha fatto fermare prima e ed ho dovuto tenere dietro tutti ma alla fine ce l’abbiamo fatta, è la sensazione più bella” – ha aggiunto lo spagnolo.

Raggiante l’altro pilota della rossa, Charles Leclerc. “Sono molto felice per il team. Nelle scorse settimane abbiamo lavorato tanto per capire meglio la monoposto, e oggi siamo stati ripagati. Congratulazioni a Carlos: ha compiuto un lavoro eccezionale per tutto il weekend” – ha dichiarato il monegasco.

Il pilota spagnolo: ‘Credo che tutta l’Italia possa essere orgogliosa di noi’, il rammarico di Leclerc, la gioia di Lapo Elkann

“Abbiamo deciso di partire con le Soft per superare George (Russell) al via: era la scelta giusta e ha funzionato perfettamente. Purtroppo ho perduto alcune posizioni a causa del traffico in pit lane nel corso del nostro unico pit stop, sotto Safety car.

Ma anche con questo, la nostra esecuzione oggi è stata ottima, e ne sono molto contento. È fantastico vedere il passo avanti che abbiamo fatto in termini di prestazione assoluta, speriamo di riconfermarci già in Giappone”. Lapo Elkann ha commentato su Twitter la vittoria della Rossa di Maranello. “Che bello vedere la Scuderia Ferrari lì dove merita. Oggi un fantastico Carlos”.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *