Guerra Ucraina, missile su un condominio a Donetsk: 6 morti
10 Luglio 2022 - 9:33
Roberto Burioni vaccino
Burioni si scusa dopo lo scivolone via Twitter: ‘Non ho il fisico per fare body shaming’
10 Luglio 2022 - 18:15
Guerra Ucraina, missile su un condominio a Donetsk: 6 morti
10 Luglio 2022 - 9:33
Roberto Burioni vaccino
Burioni si scusa dopo lo scivolone via Twitter: ‘Non ho il fisico per fare body shaming’
10 Luglio 2022 - 18:15

Leclerc stringe i denti, ritrova la vittoria al Gp d’Austria e torna a sognare: che paura per Sainz (VIDEO)

Charles Leclerc ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale in Formula 1 superando Max Verstappen sulla pista di casa della Red Bull nel GP d’Austria. C’è riuscito nella gara dove non è partito in pole position con una prova di coraggio e nervi saldi e grazie ad una Ferrari in costante crescita.

Formula 1, Leclerc ritrova la vittoria tre mesi dopo l’Australia

La rossa ha ancora qualche problema di affidabilità da mettere a punto. Carlos Sainz è stato costretto al ritiro al 58° giro quando viaggiava verso la conquista del posto d’onore. É riuscito in tempo a parcheggiare la vettura all’uscita del rettilineo ed a lasciare l’abitacolo mentre la Ferrari prendeva fuoco. Attimi di paura con il pilota spagnolo che è uscito illeso mentre la rossa era avvolta dalle fiamme.

Un ritiro di cui ha approfittato Verstappen che aveva conquistato la pole position per il Gran Premio nella Sprint Race. In gara, però, le cose sono andate diversamente con la Ferrari che ha dimostrato di avere un ritmo gara superiore. Leclerc ha superato Verstappen tre volte in pista, con l’olandese che non ha tentato di tenere botta alla Scuderia di Maranello conquistando alla fine il secondo posto.

Va a fuoco la Ferrari di Sainz, attimi di tensione

Terzo un solido Hamilton che ha preceduto il compagno di squadra di George Russell. Ocon porta l’Alpine al quinto posto davanti ad uno strepitoso Mick Schumacher, ancora una volta a punti con la Haas. Leclerc non vinceva dal Gran Premio d’Australia (tre mesi fa) e con questo successo rilancia le sue quotazioni per la vittoria del titolo mondiale 2022. Il monegasco si porta a 38 punti da Verstappen.

Finale col fiato sospeso per il monegasco: ‘Ce l’abbiamo fatta nonostante il problema all’acceleratore’

E’ stata davvero una bella gara, il ritmo c’era e la fine è stata incredibilmente difficile con il problema dell’acceleratore, ma siamo riusciti a farcela fino alla fine. Stranamente il mio problema era contemporaneamente a quello di Carlos, ma sapevo che era un problema al pedale piuttosto che al motore. Avevo bisogno di questo risultato, le ultime 5 gare non erano andate come speravo”.

Formula 1. La gioia di Leclerc sul podio con Verstappen
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *