Il guizzo di Icardi nel finale permette all’Inter di tenere a debita distanza il Tottenham che ha superato il Psv in rimonta e di fare un passo in avanti verso la qualificazione in Champions League. Il Barcellona, ancora privo di Messi, è andato più volte vicino al vantaggio nel primo con il solito Suarez (un pallonetto è finito di poco a lato). Sotto il diluvio del Meazza Handanovic è assurto a protagonista del match con preziosi interventi sull’attaccante uruguagio e sull’ex Coutinho. Nel mezzo una chance sprecata da Asamoah da buona posizione. Nella ripresa il refrain della partita non è cambiato di molto. L’Inter è riuscita a contenere i danni ed ha sfiorato il vantaggio con Politano su assist di Perisic: il colpo di testa da buona posizione è finito di un soffio al lato. In precedenza Rakitic era andato ad un passo dal bersaglio grosso ma aveva trovato ancora una volta l’opposizione del portiere sloveno.
Champions League, Inter-Barcellona 1-1: Handanovic decisivo
Fuochi d’artificio negli ultimi dieci minuti con Malcom che sblocca il risultato su assist Coutinho, nella circostanza fatale un errore di Vrsaljko. Nel finale in campo Lautaro Martinez ed una sua giocata favorisce la girata in area, da attaccante di razza, di Mauro Icardi che fissa il risultato sul definitivo 1 a 1. Ora l’Inter proverà a chiudere il discorso qualificazione a Londra. Ai nerazzurri potrebbe bastare anche un pari per festeggiare il passaggio del turno in Champions League.
INTER-BARCELLONA 1-1
INTER (4-3-3):Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic (dal 40′ s.t. L. Martinez), Nainggolan (dal 18′ s.t. Borja Valero); Politano (dal 36′ s.t. Candreva), Icardi, Perisic. (Padelli, Miranda, D’Ambrosio, Keita). All. Spalletti
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.