nkoulou bonolis
Nkoulou gioca un brutto scherzo al telecronista Sky e Bonolis ironizza su Ig (video)
17 Febbraio 2020
Sarah Altobello Manila Gorio
Sarah Altobello, l’annuncio a sorpresa dalla Gorio: ‘Sposo il mio manager’ (foto e video)
18 Febbraio 2020

Posticipo di serie B maledetto per la Salernitana. I granata non sono incassano un brutto ko al Bentegodi di Verona contro il Chievo. Ventura perde Cicerelli e Lombardi per infortunio – le condizioni dei calciatori saranno valutate nelle prossime ore – mentre Akpa Akpro non sarà disponibile con il Livorno per squalifica. Il match contro la formazione di Marcolini poteva lanciare i granata in zona serie A ma si è trasformata in incubo.

Verona maledetta per i granata: ko Cicerelli e Lombardi, Akpa Akpro squalificato

I granata hanno ripetuto la scialba prova con i Trapani ed hanno fatico a trovare le misure ad un Chievo che non ha fatto nulla di trascendentale. A rompere l’equilibrio un rigore provocato da un fallo di Jaroszynski su Djordjevic. Un contatto leggero ma sufficiente a decretare la massima punizione trasformata magistralmente da Giaccherini. Pochi istanti prima Gondo aveva gettato alle ortiche una buona chance mentre nel finale l’attaccante si è ostacolato con Djuric sprecando una clamorosa occasione per il pareggio.

Giaccherini chiude i conti nella ripresa

Nella ripresa il raddoppio di Giaccherini, abile nell’anticipare Migliorini, e le proteste di Djuric per un contatto in area veronese. Al 46′ della ripresa l’unica conclusione in porta granata con Jaroszynski , ex della partita. Per i granata è ad un passo indietro dopo confortanti prove di inizio girone di ritorno. Ora si spera che i nuovi innesti ed il rientro di Cerci possano dare qualcosa in più ad una squadra in un momento delicato per via degli infortuni. Domenica si torna in campo all’Arechi contro il fanalino di coda Livorno.

Chievo-Salernitana 2-0, pagelle: Curcio esordio senza lasciare il segno, male Kiyine

Micai 6: incolpevole sui gol, non deve compiere particolari interventi. Svolge senza affanni l’ordinaria amministrazione.

Karo 6: rientro poco fortunato al posto di Aya ma tutto sommato non demerita.

Migliorini 5: Giaccherini lo anticipa di netto in occasione del gol del due a zero, non perfetto in alcuni disimpegni.

Jaroszynski 5: soffre gli esterni clivensi e interviene in maniera scomposta su Djordjevic in occasione del rigore che sblocca il risultato. In ritardo anche in occasione della giocata dell’esterno serbo che determina il gol del raddoppio dei padroni di casa. Nel finale prova a riscattarsi tentando la via della rete.

Cicerelli sv: alza bandiera bianca per un problema muscolare dopo pochi minuti. (24’pt Lombardi 5: forse sarebbe stato meglio concedergli un turno di riposo. Entra male in partita e si infortuna: si teme possa saltare diverse partite. dal 25’st Curcio 5: non c’è traccia dell’ex bresciano all’esordio in maglia granata)

Akpa Akpro 5,5: il giallo incassato dopo 23′ minuti condiziona la sua prova, meno brillante del solito. Salterà la sfida contro il Livorno e sarà un’assenza pesante.

Dziczek 5,5: non riesce ad emergere dal grigiore generale e disputa una partita in linea con quella dei compagni di squadra.

Maistro 5: qualche tentativo dalla distanza, ma per il resto fatica ad accendersi ed a illuminare la manovra granata.

Kiyine 5: gioca esterno basso e fare il terzino non è proprio il suo mestiere. Se a ciò aggiungiamo il momento no del centrocampista il giudizio negativo è inevitabile.

Gondo 4,5: conclude alle stelle da buona posizione e si ostacola con Djuric sul finale del primo tempo sprecando l’unica ghiotta occasione da gol per i granata. (5′ st Jallow 5: sembra voler spaccare il mondo, ma si spegne dopo una discreta giocata).

Djuric 5: non riesce a girare di testa, forse ostacolato da Gondo, a pochi centimetri dalla porta di Semper. Nella ripresa reclama per un fallo in area ma non conclude mai in porta.

Gli highlights di Chievo-Salernitana

Gli highlights completi di Chievo-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ e su http://www.ussalernitana1919.it.

Gondo spreca una buona occasione prima del vantaggio clivense
Il fallo di Jaroszynski su Djordjevic
Il contatto in area tra Jaroszynski su Djordjevic
Giaccherini spiazza Micai su rigore
Gondo e Djuric si ostacolano e sprecano la chance del pari
Giaccherini firma il gol del raddoppio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *