Graziani lacrime
Graziani ricorda in lacrime Paolo Rossi a Pomeriggio 5: ‘Ho perso un fratello’
10 Dicembre 2020 - 18:03
Ylenia Bonavera
Ylenia Bonavera, morte giallo per la 26enne a Catania: spunta un video, 2 anni fa l’ex tentò di ucciderla con la benzina
10 Dicembre 2020 - 20:41
Graziani lacrime
Graziani ricorda in lacrime Paolo Rossi a Pomeriggio 5: ‘Ho perso un fratello’
10 Dicembre 2020 - 18:03
Ylenia Bonavera
Ylenia Bonavera, morte giallo per la 26enne a Catania: spunta un video, 2 anni fa l’ex tentò di ucciderla con la benzina
10 Dicembre 2020 - 20:41

Morte Paolo Rossi, Collovati: ‘Un colpo al cuore’, l’aneddoto sulla chat dei campioni del mondo dell’82 (VIDEO)

“Non lo ringrazierò mai abbastanza per la gioia che ci ha regalato”. Fulvio Collovati ha ricordato Paolo Rossi, scomparso nella notte tra il 9 e il 10 dicembre a 64 anni, nel corso della puntata odierna di Pomeriggio 5.

Fulvio Collovati: ‘Avrei voluto abbracciarlo al suo capezzale’

“Quando alle 2:30 ci è arrivato il messaggio di Federica è stato un colpo al cuore. Strazianti sono state le parole di Federica così come quelle di Ciccio. Avrei voluto abbracciarlo al suo capezzale ma potrò rivederlo soltanto in occasione del suo funerale. E’ stato mio compagno di squadra in Nazionale per in due mondiali ed avversario leale per 12 anni”.

‘Dicevano che eravano un’armata Brancaleone, non lo ringrazierò mai abbastanza’

L’ex difensore dell’Inter ha ricordato quell’indimenticabile trionfo in terra spagnola. “Non lo ringrazierò mai abbastanza per averci fatto vincere un mondiale al quale eravamo arrivati derisi da tutti, per molti eravamo un’armata Brancaleone. Era stato fermo per due anni per via di una squalifica con non meritava e ci trascinò alla vittoria del mondiale”.

‘Negli ultimi tempi non rispondeva nella chat di gruppo, stava male ma era così riservato che non diceva nulla’

Collovati ha svelato un aneddoto legato alla chat su WhatsApp sulla quale interagivano i campioni del mondo di Spagna 82. “Avevamo una chat nostra dove scherzavano, facevamo qualche battuta ma negli ultimi tempi non rispondeva, stava male: era così riservato che non diceva niente sulle sue condizioni di salute.

Vorrei ricordare che è stato anche capocannoniere di quel mondiale, ha vinto il Pallone d’oro e tanti trofei con la Juventus ma è rimasto sempre umile”.

Video ricordo Collovati Pomeriggio 5

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *