Passare a Vodafone: tutti i passaggi e le info
10 Novembre 2019 - 4:52
italiani feriti iraq
Attentato soldati italiani in Iraq: 5 feriti nell’esplosione di Kirkuk
10 Novembre 2019 - 18:42
Passare a Vodafone: tutti i passaggi e le info
10 Novembre 2019 - 4:52
italiani feriti iraq
Attentato soldati italiani in Iraq: 5 feriti nell’esplosione di Kirkuk
10 Novembre 2019 - 18:42

Ventura a Cremona dà fiducia a Gondo in avanti e ritrova Jaroszynsky dal primo minuto. La Salernitana in avvio di partita soffre il pressing alto dei padroni di casa e rischia subito di capitolare su un regalo di Micai a Valzania con la palla che termina alta sopra la traversa. I grigiorossi fanno la partita e vanno ad un passo dal gol con Ciofani che prima scheggia il palo di testa e poi trova l’opposizione di Jaroszynsky da buona posizione.

Micai riscatta l’errore iniziale chiudendo la porta a Valzania. La pressione grigiorossa perde consistenza e la Salernitana si rende pericolosa con Jallow che chiama Agazzi alla grande parata. I granata protestano timidamente per un contatto in area su Maistro. Nel finale di primo tempo Micai chiude la porta a Valzania lanciato a rete.

Salernitana, tripla chance ad inizio ripresa: Terranova salva sulla linea

Nella ripresa parte meglio la Salernitana con una tripla occasione per passare in pochi secondi. Al 53′ Gondo si presenta a tu per tu con Agazzi ma si fa ipnotizzare da portiere della Cremonese, sulla respinta Kiyine conclude a botta sicura ma Terranova salva sulla linea e si ripete sulla successiva conclusione di Lombardi. I padroni di casa provano a riprendere campo e vanno vicini al gol con una bella conclusione di Ceravolo. Subito dopo è Kinglesy che si rende pericoloso prima di uscire dal campo, Micai vigila e respinge.

Jallow sorpreso dalla sostituzione

Ventura ha poi richiamato in panchina un perplesso Jallow per dare spazio al rientrante Giannetti. Al 27′ la Cremonese sblocca il risultato con Ciofani che ha ribadito in rete una difettosa respinta di Micai. I granata porovano a reagire con Ventura che si affida a Cicerelli e Firenze. Miglorini ha una buona occasione per pareggiare la partita con un colpo di testa che termina di poco a lato. Nel recupero Terranova sfiora l’autogol. La Cremonese non rischia più e la Salernitana esce dallo Zini con un amaro ko. Dopo la sosta i granata affronteranno la Juve Stabia al Menti in un derby particolarmente atteso.

Cremonese-Salernitana 1-0, le pagelle: Maistro sotto tono, bene Jaroszynski

Micai 5: solita leggerezza in fase di disimpegno che per poco non costa caro alla Salernitana. Salva due volte su Valzania ma in occasione del gol smanaccia malamente un cross di Mogos apparentemente innocuo e serve su un piatto d’argento a Ciofani il gol del vantaggio.

Karo 6: Ceravolo e Ciofani sono due brutti clienti ma il cipriota se la cava con mestiere.

Migliorini 5,5: in avvio di partita si fa sfuggire Ceravolo, fa più fatica rispetto ad altre partite. Nel finale sfiora il gol del pareggio.

Jaroszynski 6,5: il polacco non sbaglia quasi nulla e si conferma elemento di sicura affidabilità.

Lombardi 5,5: alterna cose buone ad errori marchiani, Terranova salva la sua conclusione a botta sicura. Ancora altalenante nel rendimento. (30′ st Cicerelli sv: rientra dopo diverse settimane ma non è ancora al meglio: la sosta sarà utile per ritrovare lo smalto di inizio stagione).

Akpa Akpro 5,5: alla Salernitana servirebbe la sua qualità ma in alcune fasi del match si assenta dal gioco e non prende per mano la squadra.

Di Tacchio 6: solita prestazione di sostanza per l’ex centrocampista dell’Avellino ma è poco incisivo in fase di costruzione.

Maistro 5,5: meno brillante rispetto alla partita con l’Entella. Protesta per un fallo in area di rigore. (34′ st Firenze sv: entra acceso nel finale di gara ma non riesce a trovare il guizzo vincente).

Kiyine 6: prestazione in crescendo per il centrocampista marocchino che, però, spreca una clamorosa opportunità per il vantaggio granata.

Gondo 5,5: l’impegno non si discute ma appare un po’ grezzo e poco lucido in fase di conclusione. Ha una grande chance ad inizio ripresa ma si fa ipnotizzare da Agazzi.

Jallow 6: sfiora l’eurogol bis ma trova la risposta di Agazzi. Cerca di tenere in apprensione la retroguardia grigiorossa muovendosi su tutto il fronte d’attacco. Viene richiamato in panchina quando tutti si aspettavano la sostituzione di Gondo. (24’st Giannetti 5,5: torna in campo dopo l’infortunio ma non lascia traccia sul campo).

Gli highlights completi di Cremonese-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ .

Micai salva su Valzania
Agazzi salva su Jallow
Il contatto tra Maistro e Migliore
Il contatto tra Maistro e Migliore
Micai chiude la porta a Valzania
Micai salva su Terranova
Gondo si fa ipnotizzare da Agazzi
Kiyine conclude a porta vuota
ma trova la respinta di Terranova
Ciofani ribatte in rete la respinta difettosa di Micai
La rete di Ciofani decide Cremonese-Salernitana
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *