La Georgia batte la Grecia ai rigori e stacca per la prima volta il pass per gli Europei. La sfida spareggio per la qualificazione alla rassegna continentale è finita 4-2 per la Georgia dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sullo 0-0. 

Georgia qualificata per Euro 2024 ai calci di rigore: Grecia ko, l’infortunio a Kvaratskhelia la nota stonata

A condannare la Grecia all’eliminazione, gli errori dagli 11 metri di Bakasetas e Giakoumakis. Mikautadze aveva sbagliato per i padroni di casa. Il penalty decisivo è stata calciato da Kvekveskiri. Incontenibile la gioia dei tifosi georgiani sugli spalti del Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi per lo storico traguardo.

Acerbi assolto per il caso Juan Jesus: ‘Discriminazione razziale non provata’

 La Georgia completerà quindi il gruppo F degli Europei che comprende anche Portogallo, Turchia e Repubblica Ceca. Da valutare l’infortunio di Kvaratskhelia che preoccupa anche il Napoli, impegnato sabato in casa contro l’Atalanta nel match del 30° turno di Serie A. Il georgiano ha lasciato il terreno di gioco durante i supplementari per un problema muscolare. 

Di Redazione

Produzione giornalistica, approfondimenti, esclusive e lanci di agenzia a cura della Redazione Centrale di Notizie Audaci. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Salerno, N. 373 del 17/01/2019, inclusa nel feed ufficiale di Google News e diretta dal Direttore Responsabile Giuseppe D’Alto, giornalista professionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *