Santa Filomena
Buon onomastico Filomena oggi 13 agosto, immagini di auguri da condividere sui social
13 Agosto 2021
Jack Davison
Jake Davison, lo sfogo su YouTube prima di uccidere 4 persone a Plymouth: ‘Sono brutto e grasso’
13 Agosto 2021

Doping Tokyo 2020, sospeso Ujah della staffetta della Gran Bretagna: argento a rischio, l’ironia corre sul web dopo le allusioni su Jacobs

Chijindu Ujah è stato provvisoriamente sospeso per violazione dell’antidoping. Dopo giorni di illazioni, veleni e sospetti su Marcell Jacobs e la staffetta azzurra per i titoli olimpici a Tokyo, è la staffetta della Gran Bretagna a finire nell’occhio del ciclone con il rischio di perdere la medaglia d’argento nella staffetta 4x100m maschile. Il 27enne è risultato positivo a due sostanze vietate: Sarm (modulatori selettivi del recettore degli androgeni), noti per aiutare la costruzione muscolare, e Ostarine, un agente anabolizzante che aiuta anche a potenziare i muscoli.

staffetta 4x100

Chijindu Ujah è risultato positivo a due sostanze vietate

L’atleta è stato sospeso provvisoriamente in attesa di un’indagine da parte dell’Unità di integrità dell’atletica. I compagni di squadra Nethaneel Mitchell-Blake, Richard Kilty e Zharnel Hughes potrebbero perdere le loro medaglie. Non sono mancati meme, tweet al vetriolo e sfottò sui social da parte degli sportivi italiani appena si è diffusa la notizia dopo la campagna denigratoria durante la rassegna a cinque cerchi nei confronti degli azzurri e di Jacobs in particolar modo. In molti hanno rispolverato le ironiche gif che hanno accompagnato il trionfo azzurro agli Euro 2020 oltre che i titoli allusivi dei tabloid britannici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *