incendio parigi
Incendio a Parigi, palazzina a fuoco: 3 morti e 28 feriti, in fuga dalle fiamme sulle impalcature
22 Giugno 2019 - 10:37
stefano vellini
Tertenia, tragico incidente in scooter: muore il 32enne Stefano Vellini, era diventato da poco papà
22 Giugno 2019 - 20:33
incendio parigi
Incendio a Parigi, palazzina a fuoco: 3 morti e 28 feriti, in fuga dalle fiamme sulle impalcature
22 Giugno 2019 - 10:37
stefano vellini
Tertenia, tragico incidente in scooter: muore il 32enne Stefano Vellini, era diventato da poco papà
22 Giugno 2019 - 20:33

Dramma nel volley: morto Falasca, dal titolo Europeo alla Challenge Cup con Monza

Lutto nel mondo della pallavolo che piange l’improvvisa scomparsa dell’argentino naturalizzato spagnolo Miguel Angel Falasca Fernandez. Fatale all’allenatore della Saugella Monza un malore che ha avvertito mentre si trovava in albergo a Varese che aveva raggiunte per partecipare alle nozze del vice allenatore della squadra brianzola. Immediatamente sono stati allertati ma ogni tentativo di rianimare il quarantaseienne è risultato vano. Increduli ed inconsolabili la moglie Esther e i due figli.  “Hanno cercato di rianimarlo ma non c’è stato nulla da fare, ora stanno gestendo il rimpatrio del corpo e sua moglie sta tornando a casa per stare con i bambini ” – ha riferito l’amico Efe José Luis MoltoNato a Mendoza il 29 aprile 1973, la carriera di Falasca parte dalla squadra spagnola delle Gran Canarie prima del trasferimento alla Zinella Bologna. Tornato in Spagna ha vinto tre campionati spagnoli e due Coppe del Re con il Palma Volley. Altri tre titoli nazionali sono arrivati durante l’esperienza polacca con la  Skra Bełchatów.

morto falasca

Morte Miguel Angel Falasca, malore a Varese mentre era con la famiglia

In carriera il palleggiatore ha vinto un titolo Europeo con la nazionale spagnola nel 2007 ed è arrivato in finale della Champions League e del Campionato del mondo per club. Nel 2000 aveva preso parte a Giochi olimpici di Sidney. La carriera da allenatore è iniziata con la  Skra Bełchatów, club con il quale ha vinto uno scudetto, una Coppa di Polonia ed una Supercoppa. Due anni a Milano dopo la breve esperienza da commissario tecnico della nazionale della Repubblica Ceca. Nella stagione appena conclusa aveva accettato con entusiasmo la proposta di allenare la squadra femminile della Pro Victoria Monza che ha guidato alla vittoria della Challenge Cup.

La società brianzola l’ha ricordato con un post pubblicato sulla pagina Facebook. “Non esistono delle parole adatte a un momento come questo, si possono solo esprimere il dolore di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, di tutti i tesserati e collaboratori e la nostra vicinanza alla sua famiglia, certi che sarà un cordoglio cui si unirà tutto il mondo della pallavolo”. Messaggi di cordoglio sono giunti anche dalla Federazione Spagnola per la “perdita di uno dei grandi giocatori della nazionale”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *