criptovaluta
Bitcoin: cosa aspettarsi dalla crypto nei prossimi anni? Le previsioni degli esperti
20 Luglio 2022 - 2:34
Lulù Selassié senza freni su Instagram e Barù commenta (FOTO)
20 Luglio 2022 - 5:52
criptovaluta
Bitcoin: cosa aspettarsi dalla crypto nei prossimi anni? Le previsioni degli esperti
20 Luglio 2022 - 2:34
Lulù Selassié senza freni su Instagram e Barù commenta (FOTO)
20 Luglio 2022 - 5:52

Elena Vallortigara rompe l’incantesimo, bronzo mondiale nell’alto: ‘A 2 metri pensavo ad un altro colore’ (VIDEO)

Scusate il ritardo… Finalmente Elena Vallortigara si prende il proscenio dopo amarezze, infortuni e passi falsi quando sembrava pronta per decollare. Dal salto in alto arriva la prima gioia mondiale per l’Italia ai mondiali 2022 di atletica a Eugene.

L’emozione di Elena Vallortigara dopo il bronzo mondiale

L’Italia si sblocca a Eugene: Elena Vallortigara conquista il bronzo con un percorso netto fino a 2.02

L’azzurra si prende il bronzo ma ad un certo punto ha fatto sognare un metallo ancora più prezioso. Perfetta la sua progressione fino a 2 metri superati al primo tentativo. A 2.02, suo personale, è andato ad un passo dall’impresa alla seconda chance poi ha avuto la certezza del podio dopo l’errore dell’ucraina Gerashchenko e, forse, sull’ultimo assalto era già con la mente a quel podio a lungo inseguito ma la 30enne di Schio ha dimostrato di avere margine per salire ancora più su e dare l’assalto al record italiano di Antonietta Di Martino.

Ma ora è tempo di fare festa per Elena Vallortigara che è ritornata sui livelli di quattro anni fa quando a Londra si arrampicò fino a 2,02 e fece capire al mondo di poter recitare un ruolo di primo piano nell’alto mondiali rinverdendo i fasti dell’immensa Sara Simeoni e della campionessa di Cava de’ Tirreni.

La rivincita della 30enne di Schio: ‘Mi sono tolta un grande peso in qualificazione’

La vicentina aveva già messo in mostra le sue qualità da giovanissima con il bronzo ai mondiali under 18 bissata ai mondiali under 20. Il titolo mondiale è andato a sorpresa all’australiana Patterson che ha saltato 2,02 al primo tentativo mentre la favoritissima ucraina Mahuchikh l’ha fatto al secondo tentativo.

“Ad un certo punto ho sperato anche in qualcosa di più. Quando ho saltato due metri pensavo anche ad un altro colore. Sono rimasta molto concentrata ma sono molto contenta. Mi sono tolta un grande peso in qualificazione ed ho affrontato la finale più leggera e questa medaglia è un nuovo punto di partenza. La prima medaglia dell’Italia ai mondiali? Spero non sia l’unica e di essere di ispirazione agli altri” – ha riferito al termine della gara all’inviata Rai.

il podio del salto in alto femminile con Elena Vallortigara terza
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *