sergio vessicchio tar ordine
Sergio Vessicchio: ‘Riammesso nell’albo dei giornalisti dal Tar’
30 Novembre 2019
marta bassino sci Marta gigante Killington
Sci alpino: Marta Bassino, trionfo e lacrime a Killington, Brignone 2ª
30 Novembre 2019

Sorteggi Euro 2020: l’Italia evita la Francia ma non sarà una passeggiata (video)

italia sorteggio euro 2020

Nessuna big ma girone equilibrato e pieno di insidie per lItalia a Euro 2020. Gli azzurri di Mancini rischiavano di incrociare la Francia campione del mondo o il Portogallo ma alla fine sono riusciti ad evitare gli spauracchi Mbappe e Cristiano Ronaldo. Non sarà un girone soft per la Nazionale italiana che nel girone A, che si disputerà a Roma e Baku, si ritroverà come avversarie la Turchia, rigenerata da Gunes, la Svizzera dell’ex laziale Petković e il Galles di Bale.

Italia nel girone A con Turchia, Galles e Svizzera

Un girone insidioso e che permetterà, soprattutto, di verificare la reale consistenza degli azzurri che hanno superato le qualificazioni in scioltezza contro avversari di certo non irresistibili. La partita d’esordio di Euro 2020 sarà Italia-Turchia e si disputerà allo stadio Olimpico con inizio alle ore 21. Il 17giugno si giocherà Italia-Svizzera e il 21 Italia Galles, sempre a Roma.

Italia-Turchia, esordio all’Olimpico il 12 giugno alle 21

Gli altri gironi. Per quanto riguarda gli altri gironi sicuramente sarà da seguire il raggruppamento F con tre grandi del calcio mondiale.

Girone F di fuoco con Francia, Germania e Portogallo

Il gruppo B (San Pietroburgo, Copenaghen) è composto da Danimarca, Finlandia, Belgio e Russia. Gruppo C (Amsterdam, Bucarest): Olanda, Ucraina, Austria, vincente percorso A (solo se sarà la Romania) o vincente percorso D spareggi. Gruppo D (Londra, Glasgow): Spagna, Svezia, Polonia, vincente percorso B spareggi.

Gruppo E (Bilbao, Dublino): Spagna, Svezia, Polonia, vincente percorso B. Gruppo F. (Monaco, Budapest) Francia, Portogallo, Germania, vincente percorso A o D spareggi. In buona sostanza si affrontano i campioni del Mondo in carica, i campioni d’Europa in carica e la sempre solida e ostica formazione tedesca.

Riepilogo e highlights sorteggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *