Totti e Ilary Blasi, il primo Natale da separati tra tombolate e scatti in cucina
25 Dicembre 2022 - 18:16
Domenica In del 25 dicembre registrata? La battuta di Iva Zanicchi smaschera il programma
25 Dicembre 2022 - 23:19
Totti e Ilary Blasi, il primo Natale da separati tra tombolate e scatti in cucina
25 Dicembre 2022 - 18:16
Domenica In del 25 dicembre registrata? La battuta di Iva Zanicchi smaschera il programma
25 Dicembre 2022 - 23:19

Fabian O’Neill stroncato dalla cirrosi, Zidane: ‘Il giocatore più talentuoso che ho visto’

 Zinedine Zidane l’aveva definito “il giocatore più talentuoso” che avesse mai visto giocare.  Fabian O’Neill è morto all’età di 49 anni dopo una lunga battaglia contro l’alcolismo.

Una subdola tentazione che non è riuscito a dribblare come faceva con gli avversari in campo. Quel dolce veleno ha finito per devastare il suo corpo stroncandolo a 49 anni. Da tempo era malato per una cirrosi cronica e il suo stato di salute era peggiorato nei giorni scorsi quando era stato costretto al ricovero all’ospedale di Montevideo, Uruguay, per un’emorragia. I medici hanno tentato di salvarlo per l’ex calciatore di Cagliari, Juventus e Perugia non c’è stato nulla da fare.

O’ Neill ha vestito la maglia di Cagliari, Juventus e Perugia, non è riuscito a dribblare l’alcol

O’Neill aveva esordito con il Nacional all’età di 18 anni nel 1992 per poi trasferirsi al Cagliari tre anni dopo. Una sola stagione in bianconero, nel 2000, che lo cedono al Perugia. Chiude la carriera nel 2003 dopo il ritorno al Nacional. Ha collezionato 19 presenze con l’Uruguay e ha segnato due gol.

Ha fatto parte della squadra che è stata eliminata al primo turno della Coppa del Mondo in Corea del Sud e Giappone nel 2002, anche se non ha partecipato a nessuna delle partite del girone a causa di un infortunio.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *