Striscia di Gaza, raid israeliano: bombardamenti alle porte di Beit Hanoun
27 Ottobre 2023 - 22:13
Buon onomastico Simone – Simona, oggi 28 ottobre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
28 Ottobre 2023 - 1:50
Striscia di Gaza, raid israeliano: bombardamenti alle porte di Beit Hanoun
27 Ottobre 2023 - 22:13
Buon onomastico Simone – Simona, oggi 28 ottobre: video, gif e immagini di auguri da inviare via social
28 Ottobre 2023 - 1:50

Genoa-Salernitana 1-0, pagelle e highlights: i soliti Maggiore e Bohinen, Sambia ci prova

Neanche SuperPippo trova la medicina giusta per rivitalizzare la Salernitana che va ko anche al Ferraris di Genoa. Inzaghi rilancia Ochoa tra i pali dopo la parentesi Costil con il Cagliari e torna alla difesa a tre con Lovato e Pirola al fianco di Gyomber. Fuori Fazio per infortunio. Maggiore confermato a metà campo.

Partenza super del Genoa: due legni e super parata di Ochoa,  Gudmundsson sblocca la partita

La partenza è tutto rossoblù con l’ex Dragusin che svetta su Coulibaly e chiama alla super parata il portiere messicano. Sul calcio d’angolo successivo Badelj anticipa Dia e centra il palo interno.

La Salernitana prova a punzecchiare i padroni di casa in ripartenza ma Cabral non è lucido al momento del dunque. Poco dopo il quarto d’ora secondo palo del Genoa con Retegui che si gira in area senza grande opposizione. Nella circostanza il centravanti azzurro si infortuna ma resta in campo con una vistosa fasciatura.

La Salernitana sembra prendere le misure degli avversari con Dia che viene liberato da Cabral ma la sua conclusione non crea grattacapi a Martinez. Al primo guizzo della partita Gudmundsson salta Gyomber e fulmina Ochoa per il vantaggio del Genoa. Nel finale Sabelli va ad un passo dal raddoppio ma trova l’opposizione dell’estremo difensore messicano.

Granata più propositivi nella ripresa ma poco incisivi, Mazzocchi centra la traversa

Inzaghi prova a scuotere il gruppo nell’intervallo e lascia negli spogliatoi uno spento Candreva per Bohinen e Sambia per Bradaric. La Salernitana tiene meglio il campo e si propone con maggiore continuità nella metà campo avversaria senza però creare grossi grattacapi a Martinez. Inzaghi ci crede e mette dentro anche Legowski e Ikwuemesi.

In campo anche Tchaouna che ha un bel guizzo ma i compagni non lo assistono. Solo nel finale i granata vanno ad un passo dal pareggio con Mazzocchi che centra la traversa su cross di Sambia e Dia, forse in fuorigioco, che spreca una grandissima chance a centimetri dalla porta di Martinez. Per i campani è il sesto ko stagionale ed all’orizzonte c’è il derby con il Napoli in programma sabato 4 novembre all’Arechi con calcio d’inizio alle 15:00.

Salernitana pagelle: Sambia e Legowsky meritano più spazio

Ochoa 6,5: tiene a galla la Salernitana con due paratissime nel primo tempo, non può nulla sulla conclusione chirurgica di Gudmundsson.

Lovato 5: soffre Retegui nonostante l’italo argentino non fosse al meglio. Lo lascia girare e concludere con troppa facilità. Esce dopo aver incassato una botta. (18′ st Ikwuemesi 5: perde il duello con Dragusin, prova anche a decentrarsi per sorprendere i difensori di casa senza riuscire a lasciare il segno).

Gyomber 5,5: Gudmundsson lo sbilancia con una finta e fa gol, è l’unica sbavatura ma è pesantissima per i granata.

Pirola 5: non va al raddoppio in occasione del gol del vantaggio del Genoa e fatica tanto nel primo tempo. Meglio nella ripresa.

Mazzocchi 6: niente di trascendentale ma rispetto ai compagni prova a combinare qualcosa e va ad un passo dal gol centrando la traversa.

Coulibaly 6: a metà campo canta e porta la croce da solo fin quando non entra in scena Legowski. A volte si intestardisce in giocate personali ma è vivo e ci crede fino all’ultimo respiro.

Maggiore 4,5: non è un playmaker ma come Nicola anche Inzaghi insiste nel farlo giocare in mezzo al campo con risultati disastrosi. (18′ st Legowski 6: non si comprende perché non giochi titolari. Il polacco va su ogni pallone e mette il suo zampino in diverse ripartenze dei granata).

Bradaric 5: il Genoa crea diversi grattacapi dalle sue parti, perde le staffe e incassa un giallo evitabile. Inzaghi non corre rischi e lo lascia negli spogliatoi. (1′ st Sambia 6: parte bene e la retroguardia rossoblù sembra soffrire la sua intraprendenza ma spesso è impreciso. Dal suo piede il cross per la traversa di Mazzocchi. Avrebbe meritato più spazio).

Candreva 5: svogliato, stranamente impreciso: una delle peggiori prestazioni in granata. (1′ st Bohinen 5: rallenta l’azione invece di velocizzarla e sbaglia tanto in fase d’appoggio).

Cabral 5: cercasi il brillante calciatore di inizio stagione, anche al Ferraris sbaglia tanto e non conclude mai in porta. (32′ st Tchaouna 6: sprinta e lascia di sasso il difensore del Genoa ma non trova nessuno a centro area).

Dia 4,5: fuorigioco o meno sbaglia un gol quasi a 0 centimetri dalla porta. É la fotografia di una serata da dimenticare.

Genoa-Salernitana, gli highlights

Gli highlights completi di Geno-Salernitana delle altre partite della serie A saranno pubblicati sul sito di Dazn (riservato agli abbonati), su  https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto e sono on line sul sito della Lega di serie A al link https://www.legaseriea.it/it e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/ oltre che su https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/ e https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a.

Ochoa salva su Dragusin
Sull’angolo successivo il Genoa centra il palo
Retegui si gira in area e centra il palo
La conclusione di Dia non sorprende Martinez
Gudmundsson porta in vantaggio il Genoa
La traversa di Mazzocchi
Dia sbaglia da posizione favorevole ma forse era in fuorigioco
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *