Roberta Capua piange la madre: Marisa Jossa fu Miss Italia come lei
20 Novembre 2023 - 21:41
Giulia Cecchettin zittita con lo scotch, la sequenza dell’omicidio: ‘Inaudita ferocia’
21 Novembre 2023 - 13:17
Roberta Capua piange la madre: Marisa Jossa fu Miss Italia come lei
20 Novembre 2023 - 21:41
Giulia Cecchettin zittita con lo scotch, la sequenza dell’omicidio: ‘Inaudita ferocia’
21 Novembre 2023 - 13:17

Italia agli Europei col brivido: difenderà il titolo, l’Ucraina schiuma rabbia

L’Italia si qualifica agli Europei del 2024 in Germania. Agli azzurri di Luciano Spalletti basta il pareggio per 0-0 contro l’Ucraina a Leverkusen per difendere il secondo posto del girone C ed evitare la trappola dello spareggio di marzo.

Donnarumma salva, Frattesi si fa ipnotizzare

Alla BayArena il ct conferma Raspadori al centro dell’attacco, con la novità Zaniolo e il solito Chiesa nel tridente. La sorpresa di formazione è in difesa, dove Buongiorno la spunta su Gatti. Un giallo dopo sette minuti limita l’aggressività in marcatura del centrale granata, che riesce ugualmente, con Acerbi, a prendere le misure a Dovbyk.

Italia-Macedonia 5-2 pagelle: Chiesa e Raspadori mattatori, Jorginho non va in tilt dopo il rigore

Dopo una chance sprecata da Chiesa in area, è però Donnarumma a salvare gli azzurri sul tiro da fuori area di Sudakov. Risponde Barella al 16′: destro di collo pieno da 30 metri, Trubin devia in angolo. Al 29′ altra chance: Chiesa accelera e premia l’inserimento di Frattesi che incrocia col mancino e trova la risposta del portiere ucraino.

Furia Ucraina per un presunto fallo da rigore in pieno recupero

All’intervallo Spalletti cambia: fuori Raspadori, dentro Scamacca. Al 57′ ci prova Chiesa con un destro a giro che termina fuori di un metro abbondante. L’esterno juventino è il più ispirato. Un suo cross dalla sinistra pesca Di Lorenzo che stacca più in alto di tutti ma di testa manda il pallone sopra la traversa. Nel finale, in pieno recupero, polemiche per un rigore non concesso all’Ucraina per un fallo di Cristante su Mudryk. Il Var ha sorvolato e i tifosi azzurri hanno tirato un sospiro di sollievo ma non mancheranno le polemiche.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *