Mondiali 2022, la goal-line technology non c’è e il Perù è in bilico per un gol fantasma dopo il ko in Uruguay (VIDEO)
25 Marzo 2022 - 5:38
Delitto Cristina Maioli: assolto in I grado per ‘delirio di gelosia’, Gozzini prosciolto anche in Appello
25 Marzo 2022 - 18:12
Mondiali 2022, la goal-line technology non c’è e il Perù è in bilico per un gol fantasma dopo il ko in Uruguay (VIDEO)
25 Marzo 2022 - 5:38
Delitto Cristina Maioli: assolto in I grado per ‘delirio di gelosia’, Gozzini prosciolto anche in Appello
25 Marzo 2022 - 18:12

Italia eliminata, i tifosi inglesi prendono in giro gli azzurri: ‘It’s coming Rome though, is it not?’

It’s coming to Rome urlavano gli azzurri e i tifosi azzurri dopo il trionfo ai rigori a Wembley sull’Inghilterra nella finale di Euro 2020 lo scorso 11 luglio. A distanza di nove mesi i sostenitori britannici si sono presi la loro ‘rivincita’ prendendo in giro gli italiani dopo la clamorosa eliminazione nella semifinale play off contro la Macedonia. ‘It’s coming Rome though, is it not?’ – la provocazione inglese che ha iniziato a circolare sul web. Ed ancora: “You’re staying at home“.

Meme e sfottò sul web dei tifosi inglesi con riferimento all’ It’s coming to Rome del trionfo a Euro 2020

“Rickie Lambert played in the last World Cup that Italy qualified for'” ( ‘Rickie Lambert ha giocato l’ultimo Mondiale a cui l’Italia si è qualificata’.) – ha scritto un utente. In tanti hanno fatto riferimento al video in cui Bonucci gridava: “It’s coming to Rome“.  ‘Sta arrivando a Roma… sta arrivando l Roma… i palloni stanno arrivando a Roma…” – ha scritto un sostenitore inglese su Twitter.

Non sono mancati meme provocatori (ripreso anche quello di Chiellini che tira la maglia di Saka). “Eur non canta più” – ha titolato provocatoriamente il tabloid The Sun con a sinistra l’esultanza azzurra a Wembley ‘257 giorni fa’ e a destra l’incontenibile gioia dei macedoni dopo il gol di Trajkovski, giustiziere dell‘Italia.

“Italia umiliata dai pesciolini della Macedonia del Nord”. Magra consolazione per i tifosi azzurri ricordare che l’Inghilterra ha alzato l’ultimo trofeo nel 1966 quando vinse il Mondiale (il premio assegnato era ancora la Coppa Rimet) giocato in casa grazie ad un gol fantasma di Hurst.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *