Mondiali 2022, la goal-line technology non c’è e il Perù è in bilico per un gol fantasma dopo il ko in Uruguay (VIDEO)
25 Marzo 2022
Delitto Cristina Maioli: assolto in I grado per ‘delirio di gelosia’, Gozzini prosciolto anche in Appello
25 Marzo 2022

Italia eliminata, i tifosi inglesi prendono in giro gli azzurri: ‘It’s coming Rome though, is it not?’

It’s coming to Rome urlavano gli azzurri e i tifosi azzurri dopo il trionfo ai rigori a Wembley sull’Inghilterra nella finale di Euro 2020 lo scorso 11 luglio. A distanza di nove mesi i sostenitori britannici si sono presi la loro ‘rivincita’ prendendo in giro gli italiani dopo la clamorosa eliminazione nella semifinale play off contro la Macedonia. ‘It’s coming Rome though, is it not?’ – la provocazione inglese che ha iniziato a circolare sul web. Ed ancora: “You’re staying at home“.

Meme e sfottò sul web dei tifosi inglesi con riferimento all’ It’s coming to Rome del trionfo a Euro 2020

“Rickie Lambert played in the last World Cup that Italy qualified for'” ( ‘Rickie Lambert ha giocato l’ultimo Mondiale a cui l’Italia si è qualificata’.) – ha scritto un utente. In tanti hanno fatto riferimento al video in cui Bonucci gridava: “It’s coming to Rome“.  ‘Sta arrivando a Roma… sta arrivando l Roma… i palloni stanno arrivando a Roma…” – ha scritto un sostenitore inglese su Twitter.

Non sono mancati meme provocatori (ripreso anche quello di Chiellini che tira la maglia di Saka). “Eur non canta più” – ha titolato provocatoriamente il tabloid The Sun con a sinistra l’esultanza azzurra a Wembley ‘257 giorni fa’ e a destra l’incontenibile gioia dei macedoni dopo il gol di Trajkovski, giustiziere dell‘Italia.

“Italia umiliata dai pesciolini della Macedonia del Nord”. Magra consolazione per i tifosi azzurri ricordare che l’Inghilterra ha alzato l’ultimo trofeo nel 1966 quando vinse il Mondiale (il premio assegnato era ancora la Coppa Rimet) giocato in casa grazie ad un gol fantasma di Hurst.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.