Marina di Camerota Asd Esposito
L’Asd Antonio Esposito, festa del calcio a Marina di Camerota per ‘La giornata dei diritti dei bambini’
23 Novembre 2019 - 16:27
francesco chiofalo ritorno di fiamma fiordelisi
Francesco Chiofalo, lacrime di gioia e ritorno di fiamma con Antonella Fiordelisi: ‘Mi ha perdonato’ (VIDEO)
23 Novembre 2019 - 20:06
Marina di Camerota Asd Esposito
L’Asd Antonio Esposito, festa del calcio a Marina di Camerota per ‘La giornata dei diritti dei bambini’
23 Novembre 2019 - 16:27
francesco chiofalo ritorno di fiamma fiordelisi
Francesco Chiofalo, lacrime di gioia e ritorno di fiamma con Antonella Fiordelisi: ‘Mi ha perdonato’ (VIDEO)
23 Novembre 2019 - 20:06

Juve Stabia-Salernitana 2-0, pagelle e highlights: sbanda la difesa, Giannetti senza killer instinct

Le vespe pungono e lasciano il segno sulla squadra di Ventura che va ko nel’atteso derby del Menti. L’aggressività della Juve Stabia sorprende la Salernitana in avvio di partita (6′) con Cissè che sorprende Jaroszynski e sblocca subito il risultato. Nell’occasione illuminante l’assist di Calò per dell’attaccante guineano al terzo in due partite (l’anno scorso con il Carpi) contro i granata. Gli ospiti sembrano in bambola e Karo per poco non combina la frittata perdendo palla in area di rigore a vantaggio di Bifulco che spedisce clamorosamente a lato.

Juve Stabia-Salernitana 2-0, avvio dai incubo per i granata

Superato lo choc iniziale i granata provano a serrare le fila e vanno vicini al pari con un tiro cross di Akpa Akpro che sorprende Russo che, nell’occasione, viene salvato dal palo. Tonucci strappa gli applausi del Menti e chiama Micai a compiere un bel colpo di reni per deviare in angolo la sua rovesciata.

Sulla testa di Giannetti la chance più clamorosa per pareggiare per gli uomini di Ventura con l’ex attaccante del Livorno che spedisce incredibilmente sul fondo da buono posizione. Nel finale Canotto mette paura alla Salernitana prima con una conclusione che termina di poco a lato e poi con una spettacolare girata che fa esultare il Menti. Urlo ricacciato in gola dall’assistente di Pezzuto che ha segnalato un millimetrico fuorigioco.

Micai rischia la frittata, raddoppio con due palloni in campo

Meno scoppiettante la partita nella ripresa con gli ospiti che hanno una buona chance per pareggiare con Kiyine che si vede respingere la conclusione da Russo. Al 22′ Micai per poco non la combina grossa: il portiere, indisturbato, si lascia sfuggire il pallone che rincorre e salva sulla linea di porta. Doccia anticipata nel finale di gara con l’ex Migliorini che viene espulso per doppia ammonizione (la seconda per proteste). Nel finale il raddoppio di Canotto su assist di Elia e con due palloni in campo. Nuovo ko esterno per la Salernitana che resta tra coloro che son sospesi.

Juve Stabia-Salernitana 2-0: Migliorini, che ingenuità, Lopez non lascia traccia

Micai 5,5: beffato da Cissè in avvio di partita, per poco non combina la frittata nella ripresa quando si lascia sfuggire un innocuo pallone salvato, poi, sulla linea di porta. Gran colpo di reni in occasione della rovesciata di Tonucci. Nel finale incassa anche un giallo.

Karo 5: inizio di partita da incubo. Viene graziato da Bifulco dopo aver perso un pallone sanguinoso in area di rigore. In difficoltà su Canotto.

Migliorini 4,5: sale in ritardo in occasione del gol di Cissè ed impreciso in fase di appoggio. La giornata no è completata dall’espulsione nel finale quando incassa un secondo evitabile giallo per proteste.

Jaroszynski 5: al Menti anche il difensore polacco va in bambola. Si lascia scappare Cissé in occasione del gol del vantaggio della Juve Stabia. Soffre la dinamicità degli avanti gialloblu.

Lombardi 5,5: serve a Giannetti un pallone d’oro ma l’attaccante spreca malamente. Soffre l’intraprendenza degli esterni della Juve Stabia e spesso lascia Karo in balia di Canotto e compagni (21′ st Cicerelli 5: non si vede quasi mai, non è ancora al meglio dopo lo stop per infortunio)

Akpa Akpro 5: va vicino al gol del pari con un tiro cross ma, in pratica, è l’unica volta in cui lascia il segno sulla partita.

Di Tacchio 5,5: un po’ di errorini in fase di appoggio e costretto sempre a rincorrere gli avversari. Esce per esigenze tattiche negli ultimi minuti di gara. (37′ st Djuric sv: si nota solo al momento del cambio).

Kiyine 5: mette in difficoltà Russo con una gran conclusione da fuori area. Per il resto non pervenuto. (27′ st Maistro 5,5: in campo negli ultimi 18 minuti per dare qualità alla manovra ma si allinea subito alla giornata no dei compagni di squadra).

Lopez 4,5: non supporta la difesa ed, a parte i falli laterale, non lascia traccia in fase offensiva

Giannetti 4: in carriera non ha mai fatto sfracelli a livello realizzativo nonostante le sue qualità. Ha la palla del pareggio ma manca il killer instinct e spedisce incredibilmente a lato.

Jallow 5: evanescente, spento: non si rende mai pericoloso. Giornata da dimenticare.

Gli highlights completi di Juve Stabia-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ .

Cisse juve stabia-salernitana
Cissè sblocca il risultato nel derby
Akpa Akpro quasi sorprende Russo
Giannetti colpisce di testa da buona posizione
ma spedisce sul fondo
Russo para su Kiyine
Micai si lascia sfuggire il pallone
Il portiere salva sulla linea
Due palloni in campo occasione del secondo gol
Il secondo gol di Canotto con il secondo pallone in campo sulla sinistra di Cicerelli
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *