Damar Hamlin, dramma in campo: arresto cardiaco dopo il placcaggio per la stella della NFL (VIDEO)
3 Gennaio 2023 - 15:17
Funerali Pelé: il commovente passaggio davanti alla mamma, le assenze che fanno rumore (VIDEO)
3 Gennaio 2023 - 20:13
Damar Hamlin, dramma in campo: arresto cardiaco dopo il placcaggio per la stella della NFL (VIDEO)
3 Gennaio 2023 - 15:17
Funerali Pelé: il commovente passaggio davanti alla mamma, le assenze che fanno rumore (VIDEO)
3 Gennaio 2023 - 20:13

Ken Block, il pilota dalle spericolate evoluzioni di Gymkhana muore in un incidente in motoslitta

Ken Block è morto in un incidente in motoslitta nello Utah all’età di 55 anni. Il campione di motorsport americano e star di YouTube è deceduto mentre guidava una motoslitta su un ripido pendio nella contea di Wasatch, nello Utah, quando il veicolo si è ribaltato e l’ha travolto.

L’incidente mortale mentre guidava la nuova motoslitta su un pendio ripido dello Utah

Secondo la ricostruzione della polizia locale stava guidando su un pendio molto ripido quando il mezzo si è ribaltato finendogli addosso. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, in passato aveva già avuto brutti incidenti ma se l’era sempre cavata. Lo scorso 23 dicembre sul suo profilo Instagram Block aveva postato diverse foto di acrobazie in Idaho su una nuova e più potente motoslitta manifestando il suo entusiasmo. “Un fantastico primo giorno. Impennate, curve profonde nella neve fresca e tanto da approfondire ancora su questa nuova slitta”.

Pilota di rally dal 2005, Block è stato Rookie of the Year di Rally America nella sua prima stagione e ha continuato a vincere medaglie di rallycross agli X Games e il podio al World Rallycross Championship. Ha anche gareggiato in altri sport d’azione, tra cui motocross, skateboard e snowboard. Dopo le corse si era reinventato con le performance spericolate realizzate per il suo canale YouTube.  

Il pilota di rally spopolava su YouTube con la serie dei video Gymkhana

La sua serie di video “Gymkhana” gli è valsa quasi due milioni di abbonati. È apparso due volte nel programma Top Gear della BBC e in quattro videogiochi di corse EA Sports. L’ex campione del mondo di Formula 1 britannico Jenson Button che lo ha definito “un talento che ha fatto così tanto per il nostro sport”. Ken Block lascia sua moglie, Lucy, e tre figli.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *