Il mondo del basket è in lutto: Kobe Bryant è tragicamente morto in un incidente in elicottero a Calabasas, in California, domenica mattina.
Il decesso della 41enne ex star del basket dei Los Angeles Lakers è stata confermata da TMZ. Bryant stava viaggiando con altre quattro persone nel suo elicottero privato quando si è schiantato. Nessuno delle persone a bordo dell’elicottero si è salvato.
I funzionari del dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles sono stati chiamati ad intervenire per un incidente verificatosi tra Las Virgenes Rd e Willow Glen St a Calabasas intorno alle 10 del mattino dopo lo scoppio di un incendio. Secondo quanto riferito dai media americani la moglie di Bryant, Vanessa, non era a bordo dell’elicottero.
E’ stata aperta un‘inchiesta per chiarire le cause dell’incidente è sotto inchiesta. Al momento non è chiaro da dove sia partito l’elicottero o dove fosse diretto. Bryant ha giocato per due decenni con i Los Angeles Lakers vincendo cinque campionati e realizzando 18 All-Star Game prima di appendere le sue scarpe da basket dopo la stagione 2016.
Il destino ha voluto che Kobe Bryant ha perso la vita nel giorno in cui è stato superato da James Lebron nella classifica dei punti segnati in carriera.
Ciao Kobe.
— Lorenz (@Streetfightman) January 26, 2020
Non riesco a smettere di piangere pic.twitter.com/anlveRXLdu