buon onomastico Amedeo
Buon onomastico Amedeo oggi 30 marzo: immagini di auguri da condividere sui social
30 Marzo 2022
La Pupa e il Secchione Show, Amedeo Goria ‘spinge’ Vera Miales verso Nicolò Scalfi: modella eliminata
30 Marzo 2022

Lapadula segna e trascina il Perù ad un passo dal Mondiale 5 anni dopo la tripletta in azzurro (VIDEO)

Gianluca La Padula è ad un passo dal mondiale. L’attaccante del Benevento ha messo lo zampino nella vittoria del Perù contro il Paraguay che permetterà agli andini di giocare lo spareggio a giugno per l’ammissione a Qatar 2022 contro la vincente di Australia-Emirati Arabi Uniti. Un gol, un palo ed una traversa per l’attaccante che veste i colori della Nazione che ha dato i natali a mamma Bianca.

Un gol, un palo ed una traversa per l’attaccante del Benevento contro il Paraguay: ora lo spareggio

Cinque anni fa era in maglia azzurra e sognava di dare il suo contributo alla Nazionale di Ventura nel cammino verso il Mondiale di Russia. L’ex ct lo face esordire in una gara non ufficiale contro San Marino e lui rispose presente con una tripletta nel match conclusosi in goleada (8 a 0). Da quel giorno, però, La Padula è sparito dai radar della Nazionale.

Nel frattempo anche gli orizzonti di La Padula erano mutati dopo l’altalenante esperienza al Milan. Nel 2016 aveva rifiutato la chiamata del Perù per la Copa America del Centenario perché voleva l’azzurro. Quattro anni dopo ha detto sì a Ricardo Garega ed ha accettati di vestire il biancorosso. Venti presenze e sei gol con un importante contributo sia nella corsa al Mondiale che in Copa America.

I genitori di Gianluca Lapadula
La distinti di Italia-San Marino 8-0 (gara non ufficiale)

Nel 2016 aveva detto no al Perù per l’azzurro, l’esordio in una gara non ufficiale con S. Marino poi sparì dai radar

Ora gli manca un ultimo passo per regalarsi un sogno per la gioia di mamma Bianca. Lui in Qatar ha ancora buone chance di andare, l’Italia è già a casa ma anche senza azzurri per papà Gianfranco potrebbe essere un Mondiale speciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.