Terremoto Campi Flegrei 29 marzo, scossa di magnitudo 3.6: paura e residenti in strada
29 Marzo 2022 - 21:35
Lapadula segna e trascina il Perù ad un passo dal Mondiale 5 anni dopo la tripletta in azzurro (VIDEO)
30 Marzo 2022 - 5:41
Terremoto Campi Flegrei 29 marzo, scossa di magnitudo 3.6: paura e residenti in strada
29 Marzo 2022 - 21:35
Lapadula segna e trascina il Perù ad un passo dal Mondiale 5 anni dopo la tripletta in azzurro (VIDEO)
30 Marzo 2022 - 5:41

Senegal qualificazione al… laser ai Mondiali 2022: Salah sbaglia ed esce stordito dal campo (VIDEO)

Una qualificazione al laser per il Senegal che ha superato l’Egitto ai calci di rigori a Dakar nella finale play off valida per Qatar 2022. I faraoni erano già stati battuti nella finalissima della Coppa d’Africa. La squadra capitanata da Koulibaly ha parzialmente rimontato lo 0-1 dell’andata con il match che è andato all’extra time senza trovare una soluzione entro i 120 minuti.

Laser contro i calciatori dell’Egitto ad ogni tiro dal dischetto, nel mirino anche il portiere

Ai rigori i tifosi senegalesi hanno iniziato a bombardare i giocatori egiziani con il laser. Analogo trattamento è stato riservato al portiere dell’Egitto. Dopo l’errore del capitano del Napoli, che ha centrato la traversa, Salah è stato accecato dai laser ed ha tirato alle stelle il suo penalty. Un errore pesante con la sua Nazionale che ha fallito altri due rigori ed ha perso la possibilità di andare a Qatar 2022.

Più freddo compagno di squadra di Salah al Liverpool, Sadio Mane, che non ha dovuto fronteggiare i laser ed ha segnato il rigore vincente con una conclusione centrale che ha permesso al Senegal di tornare per la terza volta ai mondiali dopo i quarti di finale del 2002 e la partecipazione del 2018. Il capitano dell’Egitto è stato accompagnato negli spogliatoi dal personale di sicurezza visibilmente stordito oltre che amareggiato per la rocambolesca eliminazione.

Salah sbaglia, Sanè no: Senegal ai mondiali per la terza volta, l’oftalmogo: ‘Si rischiano gravi danni’

“Parliamo di gravi danni anche se qualcuno vi rimane esposto solo per pochi secondi” – ha dichiarato l’oftalmologo Robert Josephburg. Nonostante i giocatori fossero accecati di continuo dalle penne laser l’arbitro non ha sospeso l’esecuzione dei rigori con i padroni di casa in delirio per la qualificazione. I play off africani premiano anche il Camerun con qualificazione con gol al 124′ in Algeria, Marocco e Tunisia.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *