mamma morte ponte vidor
Si lancia dal ponte sul Piave con il figlio di un anno e mezzo: muore 31enne di Vedelago, grave il bimbo
21 Febbraio 2021
Eleonora di Provenza
Buon onomastico Eleonora oggi 21 febbraio, immagini e gif da condividere sui social
21 Febbraio 2021

Luna Rossa, capolavoro… finale: ora l’assalto all’America’s Cup contro il Team New Zealand (VIDEO)

Luna Rossa

Luna Rossa Prada Pirelli ha completato il capolavoro ed ha conquistato la finalissima di America’s Cup contro l’EmiratesTeam New Zealand. Impresa che era riuscita soltanto a Il Moro di Venezia nel 1992 ed a Luna Rossa nel 2000. Netto il dominio del team italiano nella finale della Prada Cup contro Ineos Team (Gran Bretagna) conclusasi con un perentorio 7 a 1.

Luna Rossa asfalta l’Ineos Team e vola in finale di America’s Cup

Anche ieri notte Luna Rossa si è dimostrata una squadra impressionante ed ha navigato in assoluto controllo assicurandosi il successo in entrambe le regate, la prima con 1 minuto e 45 secondi di vantaggio, la successiva con 56 secondi.  Con una barca più lenta, in particolare nelle manovre, il meglio che la squadra britannica, timonata da Sir Ben Ainslie, poteva sperare era vincere soltanto sfruttando nel migliore dei modi le partenze.

Max Sirena avverte New Zealand: ‘Abbiamo tante cose nuove da provare’

“Sono davvero contento per i ragazzi, per tutti i nostri sponsor, per tutte le persone che hanno lavorato per noi in questo progetto. Non era così scontato e banale vincere perché anche se eravamo poche squadre, eravamo tre squadre super competitive. Sono contento per la squadra perché finora non è stata una campagna facile ed è giusto che oggi possano godersi la giornata. Da domani penseremo al Team New Zealand.

La finale della 36esima America’s Cup ad Auckland dal 6 marzo


Abbiamo tante cose nuove da provare e noi non possiamo rilassarci molto, ma è importante non perdere lo slancio. Ciò che conta è mantenere il ritmo e poi vedremo. Andremo lì a testa bassa fino alla fine.” – ha riferito Max Sirena, direttore del team. La finale della  36a America’s Cup, con il Team New Zealand, è programma ad Auckland il 6 marzo, diretta su Rai 2. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *