Agitu Gudeta
Agitu Idea, il simbolo dell’integrazione in Trentino uccisa a martellate da un dipendente per un mese di arretrato
30 Dicembre 2020 - 11:33
figline madre e figli
Firenze, ritrovati morti madre e figli in stato di decomposizione: ipotesi suicidio dopo il decesso della 77enne
30 Dicembre 2020 - 21:55
Agitu Gudeta
Agitu Idea, il simbolo dell’integrazione in Trentino uccisa a martellate da un dipendente per un mese di arretrato
30 Dicembre 2020 - 11:33
figline madre e figli
Firenze, ritrovati morti madre e figli in stato di decomposizione: ipotesi suicidio dopo il decesso della 77enne
30 Dicembre 2020 - 21:55

Monza-Salernitana 3-0, pagelle e highlights: Anderson e Tutino con le frecce spuntate, Schiavone impalpabile

Al Power Stadium di Monza si respira aria di serie A con Balotelli e Boateng in campo e Cristian Vieri in tribuna a seguire il big match dei brianzoli con la capolista Salernitana non lontano da Adriano Galliani. Al cospetto di Super Mario e compagni i granata entrano in campo quasi con timore reverenziale e non mostrano la solita verve.

Balotelli subito protagonista: esordio e gol

Dopo 4 minuti gli uomini di Castori sono già sotto con Balotelli che firma il primo gol in serie B con un tocco facile facile sotto porta dopo una ficcante iniziativa di Carlos Augusto. I granata accusano il colpo e rischiano di capitolare nuovamente con Boateng che trova la pronta risposta di Belec. Dopo un gol annullato a Balotelli (fuorigioo e tocco di mano) gli ospiti hanno la grande chance per riequilibrare la partita con Anderson che, liberato in area da Djuric, alza incredibilmente sopra la traversa.

Anderson spreca, Barillà raddoppia in chiusura di primo tempo

Belec diventa protagonista con due parate da urlo su Boateng e Mota Carlvalho. Dall’altra parte Di Tacchio scalda i guantoni di Di Gregorio. Prima di andare sotto la doccia arriva il raddoppio di Barillà al termine di una manovra corale del Monza partita da un colpo di tacco dell’ex attaccante del Milan. Nel frattempo un infuriato Castori aveva richiamato in panchina Mantovani per giocarsi la carta Kupisz.

La Salernitana non c’è, il Monza firma il tris con Armellino

Dopo l’intervallo la capolista rientra in campo con poca convinzione ed i cambi operati dal tecnico granata non bastano per scuotere la squadra che ammira le veloci ripartenze dei brianzoli che vanno ad un passo dal tris con Mota Carvalho e Balotelli. La Salernitana non si vede quasi mai in area di rigore ancora con il portoghese che centra il palo. I granata hanno due squilli nel finale con Giannetti e Cicerelli che non riescono ad inquadrare la porta.

Al 94′ arriva il tris di Armellino con leggera deviazione di Lopez. I granata chiudono con una batosta l’anno ma lunedì 4 gennaio 2021 avranno l’opportunità di riscattarsi all’Arechi contro il Pordenone (ore 18:00).

Gli highlights di Monza-Salernitana 3-0

Gli highlights completi di Monza-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.raisport.rai.it alla sezione 90 Minuto serie B e sono on line sul sito della Lega di serie B al link https://www.legab.it. e sul sito della Salernitana all’indirizzo https://www.ussalernitana1919.it/media/.

Le pagelle: Mantovani in ritardo su Balotelli, Belec evita la goleada

Belec 7,5: se la Salernitana non subisce un passivo più pesante è merito del portierone sloveno.

Aya 5,5: Boateng gli fa venire in mal di testa. Prova a limitare i danni ma esce dal campo frastornato.

Gyombér 6: il più lucido del reparto arretrato, provvidenziale un salvataggio nella ripresa. Balotelli mostra i muscoli, lui non si tira indietro.

Mantovani 5: in ritardo su Balotelli in occasione del gol che sblocca il risultato. (34′ pt Kupisz 5: Castori spera nei suoi guizzi ma il polacco continua ad essere tra i non pervenuti nelle ultime giornate)

Casasola 5,5: vede sfrecciare Carlos Augusto in occasione dell’azione che propizia il vantaggio di Balotelli. Limitato dall’intraprendenza degli esterni brianzoli, si spinge poco in avanti.

Schiavone 4,5: impalpabile, sbaglia appoggi facili. Sembra un pesce fuor d’acqua. (15′ st Dziczek 5,5: prova a dare qualcosa in più in fase di costruzione senza riuscirci)

Di Tacchio 5,5: in balia dei centrocampisti avversari, questa volta non basta la generosità. Prova a rendersi utile in fase offensiva con una bella conclusione dal limite deviata in angolo da Di Gregorio.

Anderson 4,5: croce e delizia, il brasiliano passa dalla sontuosa prestazione di Venezia al clamoroso errore sotto porta del Brianteo. (15′ st Cicerelli 6: entra acceso ma predica nel deserto, candidato a tornare titolare contro il Pordenone)

Lopez 5,5: Frattesi e soci affondano spesso dalle sue parti.

Djuric 6: lotta con la solita generosità ed offre un grande assist ad Anderson che spreca da posizione favorevole. (35′ st Gondo sv)

Tutino 5: i tifosi granata speravano che potesse rubare la scena a Balotelli ma al Brianteo non c’è quasi traccia del napoletano. (35′ st Giannetti sv).

Balotelli sblocca il risultato all’esordio con il Monza
Super Mario beffa la retroguardia granata
Belec para su Boateng
Il gol annullato a Balotelli per fuorigioco e fallo di mani
La clamorosa occasione sprecata da Anderson sprecata da buona posizione
La disperazione di Anderson
Belec salva ancora su Boateng
Il volo di Belec su Mota Carvalho
Di Gregorio salva in angolo su Belec
Barillà firma il 2 a 0
Mota Carvalho centra il palo
Il Monza firma il tris…
Armellino, con deviazione di Lopez, beffa Belec
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *