La moglie di Conte risponde ai tifosiLa moglie di Conte risponde ai tifosi

Elisabetta Muscarello: ‘Farò di tutto per farlo restare’

Durante la parata Scudetto del Napoli, tra fumogeni, cori e centinaia di migliaia di tifosi in festa, un gesto ha catturato l’attenzione dei media e dei fan: Elisabetta Muscarello, moglie di Antonio Conte, si è lasciata sfuggire una frase che suona come una dichiarazione d’intenti.

“Farò di tutto”, ha detto con il sorriso rivolgendosi a un gruppo di tifosi che imploravano il marito di rimanere sulla panchina azzurra.

Insieme a lei, anche Jacqueline Baudit – moglie di Aurelio De Laurentiis – a bordo del pullman scoperto, mentre i due coniugi conversavano e osservavano l’entusiasmo popolare.


McFratm, McTominay conquista Napoli (e i social)

La festa è stata anche l’occasione per celebrare i protagonisti in campo. Scott McTominay, nominato MVP della Serie A 2024-2025, è ormai diventato un simbolo di questa stagione azzurra.

Lo scozzese, ribattezzato “McFratm” dal compagno Pasquale Mazzocchi, ha realizzato uno dei gol decisivi nella corsa allo Scudetto e ha conquistato il cuore dei tifosi.

Durante i festeggiamenti, è stato protagonista di un siparietto esilarante. A chi chiedeva come comunicasse con Mazzocchi, vista la barriera linguistica, la risposta è stata chiara:

“Noi gesticoliamo!”, ha detto il difensore italiano, strappando una risata anche in diretta Rai.


Conte, silenzio strategico e clima d’addio?

Antonio Conte, sorridente ma riservato, ha evitato dichiarazioni sul suo futuro. Le sue parole, pur celebrative, lasciano spazio a interpretazioni:

“Questa è una piazza meravigliosa, che dà tanto e chiede tanto. Gli abbiamo dato tutto quello che avevamo”.

Dietro le quinte, il tecnico e De Laurentiis hanno trascorso un weekend insieme a Ischia, ma resta il dubbio: si è trattato di un addio cordiale o di un ultimo tentativo di accordo? Precauzionalmente il presidente azzurro ha bloccato Max Allegri.


Lele Oriali e Lukaku: ‘Deve restare, gli abbiamo detto di farlo’

Due figure chiave nel progetto Conte provano a fare da mediatori. Lele Oriali, fidato collaboratore del tecnico, ha dichiarato:

“Mi trovo benissimo a Napoli, spero di continuare qui”.

Ancora più esplicito Romelu Lukaku, che con Conte ha ritrovato brillantezza:

“Già gliel’ho detto e lo ripeto ora: rimani”.


De Bruyne in arrivo? L’annuncio del presidente

In attesa di sapere se Conte resterà, De Laurentiis guarda avanti e alimenta i sogni:

“Mi sono collegato in video con De Bruyne e la sua famiglia. È fantastica”.

Il contratto non è ancora firmato, ma l’operazione sembra molto concreta. La chiusura dell’affare con il fuoriclasse belga potrebbe essere anche un incentivo per convincere Conte.


Udienza in Vaticano e nuovi scenari

Domani la squadra sarà ricevuta in Vaticano da Papa Leone XIV. Si tratterà dell’ultima celebrazione ufficiale della stagione, ma anche di una possibile occasione per un nuovo incontro tra presidente e allenatore.

Nel frattempo, i tifosi continuano a chiedere chiarezza. De Laurentiis getta acqua sul fuoco:

“Nel futuro ci sarà sempre un Napoli competitivo. Se Conte vuole restare, noi siamo felici”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *