Strage Iowa, uccide bimba di 6 anni e i genitori in un parco: salvo per miracolo il fratello
24 Luglio 2022 - 6:11
Morto Vittorio De Scalzi, il fondatore dei New Trolls ci ha lasciato con quella carezza della sera
24 Luglio 2022 - 14:23
Strage Iowa, uccide bimba di 6 anni e i genitori in un parco: salvo per miracolo il fratello
24 Luglio 2022 - 6:11
Morto Vittorio De Scalzi, il fondatore dei New Trolls ci ha lasciato con quella carezza della sera
24 Luglio 2022 - 14:23

Neal Maupay, dall’Inghilterra: maxi rilancio della Salernitana per l’Innominato

Un maxi rilancio per convincere il Brighton & Hove Albion a cedere l’attaccante Neal Maupay alla Salernitana. Secondo il sito The Athletic il club granata sarebbe arrivato ad offrire 17 milioni di euro (15 milioni di sterline), una cifra superiore alla richiesta iniziale di 15 milioni di euro. Una notizia da prendere con le molle visto che il 25enne è in scadenza di contratto.

Per il sito The Athletic il ds De Sanctis avrebbe avanzato un’offerta monstre per Neal Maupay

La Salernitana aveva avanzato un’offerta iniziale di 8 milioni di euro e pare che abbia effettivamente rilanciato nelle ultime ore ma si tratterebbe di una cifra inferiore rispetto a quella prospettata dal sito inglese. In ogni caso un’offerta importante che potrebbe far vacillare il Brighton che rischia di perdere a zero l’anno prossimo il calciatore. Entro lunedì dovrebbe esserci la risposta definitiva del club di Premier League.

Il club granata spera di chiudere per l’attaccante per inizio settimana

In casa granata sembra esserci moderato ottimismo con il ds De Sanctis che vuole assicurarsi a tutti i costi l’Innominato, soprannome che accompagna l’attaccante di Versailles fin dalle prime apparizioni in Ligue 1 con il Nizza. Nel 2012 aveva appena 16 anni e non aveva neanche il contratto da professionista (giocava con il 33 senza nome sulla maglietta).

Fu il secondo esordiente più giovane del massimo campionato transalpino e dopo poche settimane è diventato, con il gol all’Evian, anche il secondo marcatore più giovane del campionato. Nelle tre stagioni con il Brighton in Premier League ha realizzato 25 reti in 85 partite. In precedenza con il Brentford aveva realizzato 37 gol in 85 partite in Championship.

Ha collezionato presenze con tutte le selezioni giovanili della Francia fino all’under 21. La Salernitana spera di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, con cittadinanza argentina, e che in maglia granata riesca a consacrarsi definitivamente.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *