Bimba di 16 mesi morta a Milano, la madre si fingeva psicologa infantile: ‘Non giocava con lei’
22 Luglio 2022 - 14:10
Adriano Pacifico, la madre a Saint-Gilles: ‘Ha dormito nell’ostello, ora seguo il suo percorso’
22 Luglio 2022 - 17:51
Bimba di 16 mesi morta a Milano, la madre si fingeva psicologa infantile: ‘Non giocava con lei’
22 Luglio 2022 - 14:10
Adriano Pacifico, la madre a Saint-Gilles: ‘Ha dormito nell’ostello, ora seguo il suo percorso’
22 Luglio 2022 - 17:51

Salernitana, Iervolino su Piatek: ‘Sembrava chiuso, c’è stata un’intromissione’

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, ha fatto il punto della situazione sulle operazioni di mercato intervenendo durante il programma Il pallone è di tutti in onda su Radio Bussola 24. In particolare il patron granata ha fatto chiarezza sulla trattativa per portare in granata Krzysztof Piatek, ex attaccante di Genoa, Milan e Fiorentina.

Il presidente della Salernitana a Radio Bussola 24: ‘C’è un modo di portare avanti gli affari difficile da capire’

“Ci sono reali possibilità ma quando si dice calciomercato è perché è veramente un mercato. C’è un modo di portare avanti gli affari molto difficile da comprendere. Tutto va veloce, i calciatori guardano da tutte le parti e non scelgono in base ad un progetto di vita o tattico o per la squadra del cuore. Piatek è un calciatore che piace così come altri top player”. Iervolino non ha nascosto le difficoltà dell’operazione.

“Il problema non è l’ingaggio. Al giocatore fa piacere venire e non lo perderemo di certo per una questione di range salariale. L’Herta Berlino lo vorrebbe valorizzare e si va a tentoni con molte squadre che non sanno cosa fare anche perché il mercato è ancora lungo e forse non tutti, come noi, vogliono iniziare con la squadra al completo. Nel calcio si fanno passi avanti e indietro. Qualche giorno fa sembrava chiuso poi ci sono state delle intromissioni (Borussia, Torino). Ero convinto di chiuderlo qualche giorno fa, se non sarà lui sarà un elemento importante come lui”.

‘A Piatek fa piacere venire e il range salariale non è un problema ma ci sono state intromissioni’

Il patron granata ha anche rivelato di aver contattato alcuni giorni fa personalmente Bonazzoli. “Ho una grande stima nei suoi confronti e vi confesso di averlo chiamato e di averglielo detto. É un ragazzo d’oro ed ha dato tantissimo alla squadra. Non voglio creare distonie con delle decisioni che devono essere espressione del direttore sportivo e dell’allenatore. Una coppia con Piatek ci può stare. Verdi? Mai dire mai, nulla è scontata. Nicola voleva prima testare la squadra in base ai suoi moduli”.

Il massimo dirigente ha confermato che la Salernitana tornerà sul mercato per prendere un difensore dopo l’infortunio di Lovato. “Okoli? Non penso che l’Atalanta lo faccia uscire”. Iervolino ha parlato di almeno altri quattro/cinque acquisti importanti. “É vero che abbiamo cercato Filip Djuričić e Maupay così come altri calciatori”. Il presidente granata si è soffermato anche sul caso Mikael. “Mi sono arrabbiato tanto perché un professionista non si può presentare così. Lui è un ragazzo forte, ma forse non ha la mentalità e gli abbiamo fatto anche un ammonimento scritto. Significa non volersi bene”.

‘Ho parlato personalmente con Bonazzoli, Mazzocchi vuole andare via, Mikael non si è voluto bene’

Iervolino ha definito singolare la vicenda Mazzocchi. “Gli abbiamo fatto una proposta che migliorava di un terzo il suo stipendio e non l’ha accettata. Ci chiede di andare via e spero ci possa essere un ripensamento”. Confermato anche l’interessamento per il centrocampista Rovella, in forza alla Juventus.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *