s. alessio
Buon onomastico Alessio e Alessia oggi 17 luglio: immagini di auguri da inviare via social
17 Luglio 2023 - 2:44
I Facci vostri definitivamente sospeso: come cambia il palinsesto di Rai 2
17 Luglio 2023 - 12:48
s. alessio
Buon onomastico Alessio e Alessia oggi 17 luglio: immagini di auguri da inviare via social
17 Luglio 2023 - 2:44
I Facci vostri definitivamente sospeso: come cambia il palinsesto di Rai 2
17 Luglio 2023 - 12:48

Trionfo Ochoa: alza la Gold Cup col Messico, vince il guanto d’oro e incassa i complimenti di Infantino (FOTO)

Con un guizzo a due minuti dal termine di Gimenez il Messico supera di misura Panama e conquista per la dodicesima volta la Gold Cup Concacaf nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio.

Il gol partita di Gimenez

Messico-Panama 1-0, la finalissima della Gold Cup decisa da un guizzo di Gimenez all’88

Una partita che el Tricolor aveva sbloccato già al 33′ con Martin. Esultanza strozzata in gola dalla revisione al Var che ha evidenziato la posizione di fuorigioco del calciatore centramericano. Messico, favorito della vigilia, che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco con Panama che ha provato ad allentare la pressione in contropiede senza creare grossi grattacapi ad Ochoa.

Ochoa vola in finale di Gold Cup con il Messico: l’ultimo atto con Panama, in ritiro a Fiuggi

In occasione del gol partita è risultato decisivo un anticipo in extremis della difesa biancoverde con Pineda che ha messo in moto Gimenez che ha saltato in velocità il centrale del Panama e si è involato verso la porta di Mosquera che è stato trafitto con un tocco preciso che si è infilato nell’angolino per il tripudio messicano. Il disperato assalto finale di Carrasquilla e compagni non ha cambiato l’esito della partita.

La gioia dei tifosi messicani
Infantino si complimenta con Ochoa

Ochoa premiato come miglior portiere della competizione

A fine gara Ochoa ha dedicato la vittoria al suo popolo ed alla famiglia ed ha incassato i complimenti di Gianni Infantino prima di ricevere il guanto d’oro come miglior portiere della Gold Cup ed alzare la Coppa de Oro al cielo del SoFi Stadium di Los Angeles (California). Dopo i festeggiamenti e il meritato riposo raggiungerà la Salernitana in ritiro a Fiuggi per preparare il prossimo campionato di serie A.

Ochoa alza la Gold Cup dopo il trionfo su Panama
Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *