Principessa Haya, divorzio da nababbi: il sultano di Dubai dovrà versare 640 milioni di euro all’ex moglie
21 Dicembre 2021 - 21:41
Incendio a Palma di Montechiaro, la piccola Ginevra muore a 2 anni nel rogo provocato da un corto circuito
21 Dicembre 2021 - 23:34
Principessa Haya, divorzio da nababbi: il sultano di Dubai dovrà versare 640 milioni di euro all’ex moglie
21 Dicembre 2021 - 21:41
Incendio a Palma di Montechiaro, la piccola Ginevra muore a 2 anni nel rogo provocato da un corto circuito
21 Dicembre 2021 - 23:34

Salernitana, Di Silvio non molla: ‘Vogliamo chiudere entro il 28’, Console and Partners replica ai trustee

“Il giorno in cui sarà depositato il bilancio andiamo dal notaio per definire l’operazione Salernitana. Non molliamo e vogliamo chiudere l’operazione” – così l’imprenditore cinematografico Francesco Di Silvio che non ha gradito la nota stampa dei trustee in cui veniva evidenziato che nessuna garanzia era stata presentata e che la banca indicata dagli offerenti aveva smentito un coinvolgimento nell’operazione.

L’imprenditore pronto ad incontrare i trustee dopo la nota stampa della discordia

“É da tre mesi che stiamo dialogando e non abbiamo intenzione di farci da parte. Dobbiamo fare presto. Da parte nostra c’è l’intenzione di chiudere per il 28 dicembre“. Esternazioni che arrivano contestualmente al comunicato della Console and Partners, gli advisor che rappresentano l’imprenditore cinematografico e il fondo lussemburghese Toro Capital interessato all’acquisizione delle quote della Salernitana. “Prendiamo atto del comunicato stampa pubblicato dai trustee Melior e Widar secondo i quali, in riferimento al pagamento del prezzo d’acquisto, la Banca che appariva quale emittente tale garanzia ha smentito ogni coinvolgimento.

Console and Partners: ‘I trustee hanno gettato discredito sul potenziale acquirente’

Con tali affermazioni i trustee paiono far intendere l’inesistenza di una banca disponibile all’emissione di una garanzia così gettando discredito sul potenziale acquirente quando invece l’advisor ha prodotto ai trustee la comunicazione di una banca ove si legge che “siamo disponibili alla gestione e alla relativa emissione della garanzia bancaria richiesta”. Tale comunicazione della banca era stata, da questo Advisor, formalmente trasmessa ai trustee. In ogni caso Di Silvio ha riferito di essere pronto a riprendere il dialogo con Melior Trust e Widar Trust per chiudere l’operazione di acquisizione delle quote della Salernitana.

Nel frattempo si è mosso anche l’ex presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti in rappresentanza di una cordata imprenditori salernitani e non. L’imprenditore cilentano ha da sempre un buon rapporto con Angelo Fabiani ed oggi ha fatto blitz in Figc ufficialmente per fare gli auguri al presidente Gravina. Nelle more è possibile che abbia parlato di quest’operazione di salvataggio della Salernitana entro la scadenza del 31 dicembre.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *