GF Vip, Oriana Marzoli ed altri vipponi rischiano un provvedimento disciplinare
10 Novembre 2022 - 15:16
Montoro Superiore, tentata rapina all’ufficio postale di Piano: conflitto a fuoco e terrore, feriti e arresti
11 Novembre 2022 - 10:03
GF Vip, Oriana Marzoli ed altri vipponi rischiano un provvedimento disciplinare
10 Novembre 2022 - 15:16
Montoro Superiore, tentata rapina all’ufficio postale di Piano: conflitto a fuoco e terrore, feriti e arresti
11 Novembre 2022 - 10:03

Salernitana, gol mondiali con Dia e Piatek: convocati per Qatar 2022, orari e date dell’esordio

Gol mondiali per la Salernitana che sarà presente a Qatar 2022 con tre calciatori. Sono già ufficiali le convocazioni di Boulaye Dia con il Senegal, 6 gol in campionato, e per Krzysztof Piątek con la Polonia, 3 reti. Nelle prossime ore arriverà anche l’ufficialità per il difensore tunisino Dylan Bronn.

Dia ha firmato la qualificazione mondiale del Senegal di Koulibaly e Sadio Mané

Dia è stato fondamentale nel percorso di qualificazione del Senegal di Koulibaly e Sadio Mané, selezionato nonostante l’infortunio, a Qatar 2022. Con un suo gol infatti ha permesso ai Leoni di Teranga di superare l’Egitto e qualificarsi per il Mondiale. In mancanza dell’Italia tanti tifosi della Salernitana tiferanno per lui e per il suo Senegal che inizierà il percorso mondiale lunedì 21 novembre contro l’Olanda con calcio d’inizio alle 17.

Piatek entrerà in scena il giorno dopo, allo stesso orario, con la Polonia che sarà chiamato subito ad affrontare una sfida decisiva per la qualificazione alla fase successiva contro il Messico. L’attaccante granata dovrà vincere un’agguerrita concorrenza per strappare una maglia da titolare con Robert Lewandowski titolare indiscusso e Milik probabile partner d’attacco.

Piatek tra i convocati della Polonia: proverà a scalzare Milik, tra i mundial granata anche Bronn

Anche la Tunisia di Bronn entrerà in scena martedì 22 novembre contro la Danimarca di Eriksen con calcio d’inizio alle 14. Il difensore granata è reduce dalla disastrosa prestazione con il Brasile di Neymar. Proprio per un fallo contro il fuoriclasse brasiliano è stato espulso ed è finito nel mirino del ct verdeoro.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *