isola dei famosi 2020
Isola dei Famosi 2020, 4 audaci star, show girl ed attrici tra i papabili protagonisti
2 Novembre 2019 - 18:17
Sarri Twitter
Torino-Juventus 0-1, Sarri: ‘Primo derby vinto? Ho 3 successi in Sangiovannese-Montevarchi’
3 Novembre 2019 - 0:26
isola dei famosi 2020
Isola dei Famosi 2020, 4 audaci star, show girl ed attrici tra i papabili protagonisti
2 Novembre 2019 - 18:17
Sarri Twitter
Torino-Juventus 0-1, Sarri: ‘Primo derby vinto? Ho 3 successi in Sangiovannese-Montevarchi’
3 Novembre 2019 - 0:26

Per necessità ma anche per dare una scossa alla squadra dopo la brutta prova contro di Pisa. La Salernitana sfida l’Entella con un esordiente assoluto e due debuttanti dal primo minuto. In campo per la prima volta in serie B il brindisino, classe ’98, Pierluigi Pinto, ex Fiorentina ed Arezzo. Maglia da titolare per Lombardi e Gondo. In extremis Ventura deve rinunciare al quarto esordiente di giornata, Patrick Dziczek, che si è infortunato nel corso del riscaldamento e costretto alle stampelle. Al suo posto Maistro.

Primo tempo equilibrato con Pinto che salva sulla linea su un tiro cross degli avanti liguri. Dall’altra parte i granata si sono resi pericolosi con Maistro che ha centrato il palo con una bella conclusione dal limite.

Ripresa pirotecnica, Djuric fa tremare l’Arechi

Nel finale di primo tempo Jallow ha provato a sorprendere Contini da posizione defilata mentre su una ripartenza di Schenetti l’Entella è andata ad un passo dal vantaggio con salvataggio provvidenziale di Micai. Nella ripresa succede di tutto con Maistro che sblocca il risultato su calcio piazzato e Jallow che firma il bis con una conclusione capolavoro dalla distanza. Nel finale Poli riapre la partita e Nizzetto per poco non trova il pari su un clamoroso errore di Djuric. I granata tornano alla vittoria all’Arechi (l’ultima il 24 agosto con il Pescara) e agganciano il terzo posto. Ora il match con la Cremonese.

Salernitana-Entella 2-1, pagelle: capolavoro Jallow, Kiyine fa arrabbiare Ventura

Micai 7,5: salva su Schenetti lanciato a rete e riesce a disimpegnarsi al meglio su due disimpegni pericolosi di Migliorini. Chiude la porta a Nizzetto in pieno recupero.

Karo 6: De Luca e Mancosu non gli creano particolari grattacapi e rispetto al match dell’Arena Garibaldi è più concentrato e attento.

Migliorini 5,5: due retropassaggi azzardati in avvio di partita fanno pensare ad una serata complicata, poi si riprende e commette poche sbavature. In ritardo in occasione del gol di Poli.

Pinto 7: un prezioso e decisivo salvataggio sulla linea un quarto d’ora dopo l’esordio in B è un bel biglietto da visita. Buona personalità e nessun timore reverenziale, una risorsa in più per Ventura. (40′ st Jaroszynski sv: non in perfette condizioni, entra negli ultimi scampoli di gara).

Lombardi 5,5: alterna alcune giocate brillanti a lunghe pause. Non è ancora al meglio della condizione.

Di Tacchio 6: partita diligente e ordinata per il capitano granata. Niente squilli di tromba ma tanta sostanza per il centrocampista che non è ancora lo stesso della passata stagione.

Maistro 7: centra il palo nel primo tempo con una bella conclusione dal limite e disegna l’uno a zero con una punizione capolavoro. Non doveva giocare dopo le ultime prestazioni in chiaroscuro, dà un bel segnale a Ventura. (41′ st Odjer sv: entra nel finale per far legna e spezzare il ritmo dell’Entella ma l’operazione non riesce del tutto).

Akpa Akpro 5,5: è meno brillante del solito, conquista qualche calcio piazzato, sfiora il gol nel finale e chiude il match zoppicando.

Kiyine 5,5: fa arrabbiare Ventura con alcune discutibili giocate estemporanee. Mette i brividi all’Entella con una conclusione dalla distanza ma è troppo discontinuo.

Gondo 6: si procura la punizione del vantaggio di Maistro e lotta come un leone nonostante sia spesso ignorato da Jallow. (46′ st Djuric 4,5: gioca pochi spiccioli di partita ma perde una palla sanguinosa al limite dell’area che per poco non permette a Nizzetto di pareggiare)

Jallow 7: gol spettacolare per il gambiano che si conferma in crescita. Nel primo tempo trova la risposta di Contini con una conclusione da posizione impossibile. Un po’ egoista in alcune circostanze.

Gli highlights completi di Salernitana-Entella e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ .

Maistro calcia la punizione che…
… porta avanti la Salernitana
Maistro esulta con Di Tacchio
L’eurogol di Jallow
Poli accorcia le distanza per l’Entella e riapre la partita
Micai salva il risultato su Nizzetto dopo l’errore di Djuric
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *