polizia municipale concorso arezzo
Arezzo, bando di concorso per 10 posti di agente di polizia municipale: i dettagli
29 Ottobre 2019 - 21:38
Decreto scuola 2020
Concorso straordinario scuola per 24000 posti: Mattarella ha firmato il decreto scuola 2019, i dettagli
30 Ottobre 2019 - 9:29
polizia municipale concorso arezzo
Arezzo, bando di concorso per 10 posti di agente di polizia municipale: i dettagli
29 Ottobre 2019 - 21:38
Decreto scuola 2020
Concorso straordinario scuola per 24000 posti: Mattarella ha firmato il decreto scuola 2019, i dettagli
30 Ottobre 2019 - 9:29

Scelte obbligate per Giampiero Ventura che all’Arena Garibaldi Anconetani propone come unico cambio, rispetto al match con il Perugia, Maistro in luogo di Akpa Akpro. L’approccio della Salernitana alla partita è molle e il Pisa passa alla prima occasione con una gran punizione di Di Quinzio al 6′.Nell’occasione Micai se la prende con i compagni in barriera.

Al 13′ bis di Fabbro con la difesa granata che resta a guardare l’attaccante nerazzurro. Due chance per i granata con Maistro che conclude centrale una bella percussione di Odjer e Jallow che semina il panico nella difesa pisana ma trova la risposta di Gori. Nella ripresa il Pisa si limita a gestire la partita e la Salernitana prende campo e dopo l’ingresso di Gondo e Akpa Akpro trova il gol su azione dopo un mese con Jallow. In precedenza il Pisa si era mangiato le mani per un clamoroso errore di Fabbri a tu per tu con Micai. Nel finale l’attaccante granata avrebbe anche la chance del pari ma nella circostanza non è fortunato. Il Pisa torna alla vittoria dopo un mese mentre continua il momento tutt’altro che esaltante della Salernitana.

Pisa-Salernitana 2-1, pagelle: Maistro molle, Gondo merita più spazio

Micai 6: si guadagna la sufficienza con la parata su Fabbri pochi istanti prima del gol di Jallow. non vede partire il pallone sulla punizione di Di Quinzio e se la prende con i compagni di squadra. Può poco sulla conclusione di Fabbro. Per il resto non quasi è mai impegnato se si eccettua una conclusione che preferisce allontanare a pugni uniti.

Karo 4,5: spettatore privilegiato nell’azione del secondo gol del Pisa. Non accorcia su Fabbro, non contrasta e l’attaccante ha tutto il tempo per prendere la mira e fare gol. Nella ripresa regala un pallone a Fabbro che grazia la Salernitana da buona posizione.

Migliorini 6: non concede quasi nulla a Marconi e prova a tenere a galla la baracca dopo l’uno duo micidiale del Pisa. Prova a rendersi pericoloso in fase offensiva nella ripresa.

Jaroszinski 6: prova a mettere il piede sulla conclusione di Fabbro ma non ci arriva, prova ordinata e diligente.

Kiyine 4,5: prova da dimenticare nel fango dell’Arena Garibaldi. Sbaglia passaggi e controlli facili, perde palloni e tenta conclusioni improbabili che fanno infuriare Ventura. (14′ st Lombardi 5,5: gestisce male un paio di situazioni che potevano essere sviluppate meglio: ha un buon piede ma deve sfruttarlo meglio).

Maistro 5,5: come nelle precedenti occasioni mostra di avere buoni numeri ma stringi stringi crea poco e spreca una buona occasione per accorciare le distanze nel primo tempo. (33′ st Gondo 6: entra e sfiora subito il gol di testa. Sensazioni positive, meriterebbe più spazio).

Di Tacchio 5,5: l’impegno non si discute ma lascia a desiderare in fase di costruzione. Incassa un cartellino giallo.

Odjer 6: nel primo tempo è tra i meno peggio, poi cala alla distanza. (33′ st Akpa Akpro 6 : la Salernitana paga la sua assenza. Quando entra in campo prova a mettere un po’ d’ordine ma ormai è tardi).

Lopez 5: si vede sul fallo laterale che propizia il gol di Jallow che riapre il match. Per il resto la sua spinta sulla fascia è quasi inesistente.

Djuric 6: lotta nel fango di Pisa e propizia il gol del 2 a 1 recuperando una palla sulla linea di fondo che sembrava persa. Nonostante la stazza meglio in fase di costruzione che di finalizzazione.

Jallow 6: fino al gol è insufficiente, il gol lo riaccende e per poco non trova la doppietta che regalerebbe alla Salernitana un prezioso pari.

Gli highlights completi di Pisa-Salernitana e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ .

La punizione vincente di Di Quinzio
Djuric recupera il pallone nei pressi della linea di fondo in occasione del 2 a 1
Jallow conclude …
… e trova il 2 a 1
La conclusione a giro di Jallow: Salernitana ad un passo dal 2 a 2
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *