Alessandra Cantini
Alessandra Cantini sorprende Conte: ‘Ho detto che dovevo togliermi le mutande per il selfie per provocarlo, non le avevo’ (VIDEO)
3 Luglio 2020 - 20:43
stefano e alessia marcuzzi
Stefano De Martino smentisce il gossip di fuoco con Alessia Marcuzzi: ‘La fake più grossa’ (VIDEO)
4 Luglio 2020 - 0:33
Alessandra Cantini
Alessandra Cantini sorprende Conte: ‘Ho detto che dovevo togliermi le mutande per il selfie per provocarlo, non le avevo’ (VIDEO)
3 Luglio 2020 - 20:43
stefano e alessia marcuzzi
Stefano De Martino smentisce il gossip di fuoco con Alessia Marcuzzi: ‘La fake più grossa’ (VIDEO)
4 Luglio 2020 - 0:33

Derby ad alta tensione allo stadio Arechi tra Salernitana e Juve Stabia con i granata che conquistano il primo successo (2 a 1) dopo il lockdown e restano in corsa per i play off. La squadra di Ventura (orfana dello squalificato Lombardi) resta subito in dieci per l’espulsione di Aya per fallo da ultimo uomo su Canotto.

In occasione dell’ingresso in campo di Karo viene espulso Jallow appena uscito dal rettangolo verde. Nonostante ciò i granata trovano il vantaggio con un gran guizzo di Akpa Akpro su assist di Kiyine.

Granata subito in inferiorità numerica, Akpa Akpro inventa il gol del vantaggio

I granata non sembrano soffire l’inferiorità numerica e nella ripresa sfiorano il raddoppio con Karo che centra la traversa da zero centimetri. Jaroszynski, tra i più solidi in difesa, è costretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Entra Heurtaux che non fa in tempo a saggiare l’erba dell’Arechi che si fa sorprendere da Forte che firma il gol del pareggio.

Forte sorprende Heurtaux, Gondo annienta le… Vespe

Akpa Akpro è ispiratissimo ed inventa con una gran giocata il gol partita con un gran assist per Gondo che non dà scampo a Provedel. Nel finale Micai è super su Troest. Djuric e compagni esultano e continua a sognare i play off.

Gli highlights di Salernitana-Juve Stabia 2-1

Gli highlights completi di Salernitana-Juve Stabia e delle altre partite della serie B saranno pubblicati sul sito https://www.legab.it/news/web-tv/ e su http://www.ussalernitana1919.it.

Le pagelle: Micai decisivo, Jaroszynski è un baluardo

Micai 7: non può niente in occasione del gol del pareggio di Forte. Si fa trovare pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa dalle vespe. Nel finale non si fa ingannare da una velenosa posizione di Calò. Miracoloso su Troest.

Aya 4: sbaglia un’occasione in avvio e poi sulla ripartenza viene espulso per un evidente trattenuta su Canotto lanciato a rete.

Migliorini 6: prova di sostanza per il difensore granata che commette poche sbavature.

Jaroszynski 6,5: dirige le operazione al centro dopo l’espulsione di Aya ed è praticamente impeccabile. Esce lui per infortunio e la Salernitana incassa gol. 24′ st Hertaux 5: non festeggia nel migliore dei modi il compleanno. Fa fare quello che vuole a Forte in occasione del pareggio della Juve Stabia.

Akpa Akpro 8: giocate sontuose e degne di un giocatore che nelle precedenti partite non si era espresso nel migliore dei modi. Giocata d’alta scuola per il gol del vantaggio ed assist delizioso in occasione del raddoppio di Gondo. Cosa chiedere di più.

Dziczek 6: discontinuo ma meglio rispetto alle ultime uscite. La Salernitana ha bisogno del suo fosforo in mezzo al campo in questa difficile volata play off.

Di Tacchio 6: meno brillante rispetto a quanto fatto vedere contro la Cremonese. Ci mette i muscoli e porta a casa la pagnotta.

Curcio 6: un paio di interessanti accelerazioni. Segnali incoraggianti per il futuro. 41′ st Lopez sv: dà il suo contributo nel finale di gara.

Kiyine 6,5: l’assist per Akpa Akpro in occasione del gol del vantaggio ed un paio di spunti d’alta scuola. Fosse più continuo. 24′ st Maistro 5,5: fatica ad entrare nel vivo della manovra granata.

Gondo 8: decide una partita fondamentale nella ricorsa play off dopo una prova maiuscola. Incassa colpi, si rialza, lotta come un leonea e spesso si trasforma anche in assist man. 41′ st Djuric sv: Micai esulta come se avesse fatto un gol quando allontana il pallone dell’ultimo assalto stabiese.

Jallow 3: nervoso per il cambio forzato per via dell’espulsione di Aya, si rivolge in malo modo a Fourneau che lo caccia fuori. “E’ sempre lui” – afferma qualcuno dalla panchina. (12′ pt Karo 5,5: centra la traversa da due passi, un errore che poteva pesare sulla partita. Discreta prestazione in fase difensiva).

Il fallo di Aya su Canotto
L’espulsione di Jallow subito dopo il cambio
L’occasione di Gondo
Il gran gol di Akpa Akpro
Micai salva nel finale di primo tempo
Karo centra la traversa da pochi passi
Forte beffa Heurtaux
Di Mariano sfiora il raddoppio
Gondo decide la partita
La grande parata di Micai a tempo scaduto
Il salvataggio di Micai vista da dietro la porta
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *