mark caltagirone giletti
Massimo Giletti presenta a sorpresa Mark Caltagirone a Non è l’Arena: ‘Ora immagino la D’Urso’ (VIDEO)
3 Giugno 2019 - 10:15
taylor mega
Taylor Mega ad Erica, il GF 16 si fa caliente: ‘Non ci sto capendo più niente’ (VIDEO)
3 Giugno 2019 - 19:27
mark caltagirone giletti
Massimo Giletti presenta a sorpresa Mark Caltagirone a Non è l’Arena: ‘Ora immagino la D’Urso’ (VIDEO)
3 Giugno 2019 - 10:15
taylor mega
Taylor Mega ad Erica, il GF 16 si fa caliente: ‘Non ci sto capendo più niente’ (VIDEO)
3 Giugno 2019 - 19:27

La Salernitana si era messa l’animo in pace dopo la decisione della Corte d’Appello Federale di riammettere accogliere parzialmente il ricorso del Palermo e riammetterlo in B. L’entourage granata non ha mai creduto troppo al ricorso presentato dal Venezia al Tar del Lazio. Una ‘battaglia’ nella quale i lagunari erano stati supportati dal Foggia, precipitato in serie C dopo la riammissione tra i cadetti dei rosanero.

Il Tar del Lazio ha ritenuto che non ci fossero le esigenze cautelari per sospendere il play out di serie B: “Allo stato non si ravvisano le ragioni di estrema gravità ed urgenza per la concessione della misura cautelare monocratica. Nel necessario bilanciamento degli interessi coinvolti, appare preminente l’interesse alla conclusione del campionato al fine di permettere alle parti resistenti di organizzare le prossime stagioni”. Una decisione che mette il punto su un balletto iniziato quasi venti giorni fa che ha portato allo slittamento dei play out.

La decisione del Tar: ‘Preminente l’interesse di concludere il campionato’, play out: sostenitori della Salernitana divisi

Confermate quindi le date stabilite dalla Lega di B per Salernitana-Venezia: andata all’Arechi mercoledì (5 giugno) alle 20:45, diretta su Dazn, e ritorno al Penzo alle 18 domenica 9 giugno (sempre in diretta su Dazn). I lagunari si presenteranno a Salerno in piena emergenza mentre in casa granata si respira un’aria incandescente dopo le tensioni tra il portiere Micai e i tifosi.

La doppia sfida play out, decisiva per le sorti di un’intera stagione e per la permanenza in B, potrebbe giocarsi davanti a spalti semivuoti. I sostenitori del Venezia intendono disertare la doppia sfida per protesta. Dall’altra parte la tifoseria granata è divisa ed in molti vorrebbero seguire la strada tracciata dai supporter veneti. Non è da escludere un comunicato degli ultras nelle prossime ore per fare chiarezza in merito.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *