Spagna, piogge torrenziali e inondazioni tra Murcia e Alicante: 5 morti e 3500 sfollati (VIDEO)
14 Settembre 2019 - 4:19
Giulia De Lellis a Verissimo, la vendetta dopo i tradimenti di Andrea Damante: ‘Ho distrutto tutto’ (VIDEO)
14 Settembre 2019 - 20:55
Spagna, piogge torrenziali e inondazioni tra Murcia e Alicante: 5 morti e 3500 sfollati (VIDEO)
14 Settembre 2019 - 4:19
Giulia De Lellis a Verissimo, la vendetta dopo i tradimenti di Andrea Damante: ‘Ho distrutto tutto’ (VIDEO)
14 Settembre 2019 - 20:55

Salernitana, Ventura: ‘Bene Mancini, ad Inzaghi ruberei i capelli, Cerci deve ritrovare lo schizzo d‘adrenalina‘

“Ad Inzaghi ruberei i capelli e l’età. Lui è agli inizi ed ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco dopo l’esperienza al Milan“. Gian Piero Ventura scherza a 48 ore dal derby Salernitana-Benevento. “Non cambierei nessuno dei miei giocatori con i suoi. Sono molto affezionato ai miei giocatori e vado al campo con il piacere di aiutarli e di allenarli. Io sono arrivato carico di entusiasmo ma loro me ne hanno dato di più”. Nonostante il tour de force con la nazionale gambiana Jallow dovrebbe essere presente dall’inizio. “Per una partita di sessanta minuti non si può parlare di stanchezza. Sta bene, così come Giannetti ed anche Djuric che stava facendo bene”. Lunedì sera all’Arechi ci saranno anche Lotito e Mezzaroma. “E’ un’esperienza nuova per me visto che finora non ci sono stati. Mi fa piacere anche perché è importante che siano vicino alla squadra”.

‘Saremo 15.000, dobbiamo diventare 20.000‘

Il tecnico genovesesi è soffermato anche sulla buona risposta del pubblico in vista del derby di lunedì sera all’Arechi. “Sta crescendo quest’entusiasmo e noi speriamo che cresca ancora di più da qui alla fine della stagione. Oggi sono 15.000 ma noi vogliamo che diventino 20.000 con la speranza che facciamo un‘annata di divertimento”. Ventura si è soffermato anche su Cerci ed ha fatto chiaramente intendere che il calciatore non è ancora pronto. “Cerci deve ritrovare lo schizzo d’adrenalina e la condizione fisica. Tolti questi sarà una piacevole scoperta per tutti”. Poche le anticipazioni sulla formazione: “E‘ difficile parlare di formazione quando mancano due allenamenti. La Salernitana è la seconda squadra più giovane del torneo e i ragazzi vanno sempre stimolati”. Ventura ha dispensato elogi per Paweł Jaroszyński. ‘E‘ un giocatore che parla di calcio e può fare strada‘. Un‘ultima battuta sulla Nazionale: “Non l ‘ho guardata anche perché erano due partite agevoli e la qualificazione è arrivata anche perché oggettivamente era un girone facile. Mancini sta facendo un ottimo lavoro e credo che in due anni ci andremo a riprendere quello che abbiamo perso e ci toglieremo tante soddisfazioni”.

Giuseppe D'Alto
Giuseppe D'Alto
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *