Chi l’ha visto, la 19enne Desy ritrovata grazie alle segnalazioni dei telespettatori: genitori in lacrime
22 Dicembre 2022 - 15:10
Mara Venier positiva al Covid: ‘Vorrei andare in onda con Domenica In a Natale’
22 Dicembre 2022 - 16:28
Chi l’ha visto, la 19enne Desy ritrovata grazie alle segnalazioni dei telespettatori: genitori in lacrime
22 Dicembre 2022 - 15:10
Mara Venier positiva al Covid: ‘Vorrei andare in onda con Domenica In a Natale’
22 Dicembre 2022 - 16:28

Salt Bae in campo dopo la finale di Qatar 2022, provvedimento Usa contro il magnate della carne

Al magnate dello steakhouse Salt Bae è stato impedito di partecipare alla finale 2023 della Us Open Cup negli Stati Uniti a causa del suo comportamento alla finale della Coppa del Mondo in Qatar.

Inibita a Salt Bae la partecipazione alla finale dell’Us Open Cup

La US Open Cup di Major League, l’equivalente della FA Cup inglese, ha comunicato il provvedimento via Twitter martedì 20 dicembre vietando al famoso chef di partecipare all’evento clou della loro competizione. Nusret Gokce, vero nome di Salt Bae, è stato ampiamente criticato per essere entrato sul rettangolo di gioco dopo la finale Argentina-Francia. Il numero 1 della carne, originario della Turchia e con un ristorante a Dubai, si è avvicinato ai calciatori dell’Albiceleste tra cui Messi che è parso abbastanza infastidito. Come capitato con gli avversari in campo, il fuoriclasse del Psg ha provato a dribblarlo senza riuscirvi.

Salt Bae è riuscito a fermare Di Maria ed altri calciatori con le foto del magnate dello steakhouse che hanno fatto il giro del web. L’uomo, che in passato aveva incassato gli apprezzamenti del presidente della Fifa Infantino, ha anche toccato la Coppa del Mondo nonostante il rigido regolamento Fifa che lo vieta (l’originale può passare tra le mani dei vincitori, ex vincitori e capi di stato) Non è stato chiarito se lo chef turco avesse un permesso speciale per scendere sul rettangolo di gioco o fosse riuscito a beffare le misure di sicurezza qatariota, di certo la sua presenza ha indignato il mondo del calcio.

Lo chef turco è riuscito ad entrare in campo dopo la finale ed a toccare la Coppa del Mondo: l’imbarazzo di Messi

Tra i più duri Giuseppe Rossi, ex attaccante del Villareal e della Nazionale italiana. “Salt Bae può baciarmi il culo, ma chi ca**o sei? I tuoi 2 minuti di fama sono finiti. Il prossimo” – ha twittato. Di sicuro con la presenza in campo nella finale mundial e le polemiche legate alla sua presenza, al di là dei provvedimenti, il re della carne ha ottenuto una visibilità che non gli sarebbe stata garantita da nessuna campagna pubblicitaria.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *