Costarica, terzo mondiale di fila: il video del gol di Campbell che ha steso la Nuova Zelanda
14 Giugno 2022
auguri Vito
Buon onomastico Vito oggi 15 giugno: immagini e gif di auguri da condividere
15 Giugno 2022

Givova Scafati in serie A1 dopo 14 anni: fino all’El Dorado (VIDEO)

Dopo 14 anni Scafati Basket torna in serie A1 di basket. Una storica impresa per la formazione da coach Alessandro Rossi che nella finale play off ha superato Cantù (73-60) trascinata da un monumentale Clarke (18 punti) ha macinato triple su triple. Ispiratissimi anche Ikangi (11 punti), Monaldi (8) e Rossato (8) ma tutta la squadra ha disputato una partita di spessore mandando in visibilio un Palamangano sold out.

Clarke super, Cantù mai in partita: festa grande per Scafati al Palamangano

La Givova Scafati firma la seconda storica promozione in serie A1 dopo il trionfo della squadra di Giorgio Valli nella stagione 2005/06. Nella stessa stagione aveva vinto anche la Coppa Italia di Legadue. L’anno successivo la formazione gialloblù sfiorò i play off chiudendo al decimo posto.

Nella stagione 2007/08 il ritorno in Legadue al termine di una stagione complicata. Commosso il presidente Longobardi, artefice di un miracolo sportivo che dura ormai da quasi 20 anni.

Lo score della Givova Scafati nel match contro Cantù: Daniel 6, De Laurentiis 8, Cucci 2, Cournooh 5, Clarke 18, Rossato 5, Monaldi 8, Ikangi 11, Mobio 4, Parravicini 3. N.e. Grimaldi, Perrino. All. Rossi

Il presidente Longobardi festeggia la serie A1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.